Inter, Moratti esalta Mancini: ‘E’ un trascinatore e sa come chiedere i rinforzi’

mancini inter

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha concesso un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui ha parlato del cambio marcia dei nerazzurri.

SU INTER-GENOA – “E’ stata una bella partita, si è sentito anche l’effetto dato dai nuovi arrivati. Podolski lo abbiamo già visto all’opera due volte, Shaqiri ha dimostrato anche nell’ultimo Mondiale quello che è in grado di fare. Sono proprio curioso di vederlo all’opera in nerazzurro”.

SU PODOLSKI – “La prova del tedesco è stata molto buona. Si è dimostrato giocatore intelligente ed esperto, altrimenti non si sarebbe inserito così in fretta. Mi aveva convinto contro la Juve, si è ripetuto col Genoa. Bravo anche a sacrificarsi nel finale, malgrado si vedesse che era stanco”.

SUI TIFOSI –  “Loro sono sempre fantastici. Hanno saputo trascinare la squadra ma è merito anche di Mancini che sa trascinare il pubblico. Ha cambiato mentalità al gruppo, lo fa giocare bene. Allo stadio si respirava proprio un’aria nuova”.

SUL CALCIOMERCATO – “Ai miei tempi, in effetti, Mancini era molto insistente sul calciomercato. Ora penso che la situazione sia un po’ diversa. Credo abbia detto chiarament alla dirigenza che per puntare in alto bisognava rinforzare la rosa. Come un anno fa con Hernanes, Thohir ha dimostrato che se serve fare un sacrificio per l’Inter lui non si tira indietro”.

SULL CLASSIFICA – “Certo che ci credo al terzo posto. Dobbiamo crederci tutti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy