Esclusiva – Mercato Juventus, c’è il nome del primo obiettivo: è Memphis Depay!

PSV Eindhoven v Feyenoord - Eredivisie

Trovare giovani di livello che possano contribuire ai successi presenti e futuri della Juventus, è certamente uno degli obiettivi, se non il primario, dei responsabili del mercato della società piemontese, Fabio Paratici e Beppe Marotta. Dopo aver costruito infatti un impianto vincente che ha regalato ai tifosi bianconeri 3 scudetti consecutivi, non c’è alcuna intenzione di fermare il progetto di espansione, che, si augurano in Corso Galileo Ferraris, possa portare in un prossimo futuro anche a trionfi europei ed internazionali.

Così, tra i tanti profili vagliati nelle scorse settimane dai noti dirigenti bianconeri, starebbe emergendo sempre più la figura di uno dei più interessanti giovani a livello europeo, prossimo ad una cessione, ritenuta dal suo club inevitabile.

Stiamo parlando di Memphis Depay, ala olandese classe 1994 del PSV che, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da CalciomercatoNews.com, sarebbe ormai in cima alla lista dei desideri della squadra bianconera per la prossima estate.

Il calciatore, già protagonista in estate di un mondiale straordinario con gli Oranje, come spiegato poche ore da Philip Cocu, ex stella del calcio dei Paesi Bassi ed oggi tecnico del PSV, andrà certamente via in estate, viste le numerose ricche offerte giunte ad Eindhoven per il suo cartellino. La Juventus sarebbe scattata da tempo in prima fila per averlo, ma occhio alla solita concorrenza dalla Premier League: Louis Van Gaal, manager del Manchester United, avrebbe già indicato Depay come possibile prossimo rinforzo dei suoi Red Devils, in ottica estiva. Molto dipenderà però dal piazzamento del Manchester nella classifica del campionato 2014-2015: il cash da investire non mancherà di certo, ma senza Champions League, per il secondo anno di fila, difficilmente Manchester sarà meta ambita dai top player a livello internazionale.

Concorrenza spietata dunque per il giovane Depay che, a fine stagione, potrà scegliere comodamente quale progetto tecnico ed economico accettare. A Torino si augurano possa essere quello sotto l’etichetta Juventus

Mauro Piro- www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy