Juventus, Massimiliano Allegri: ‘ Pirlo? Ha due piedi magici. Vincere certe partite ci fa bene. Con il Borussia sarà una partita diversa, in Europa sono andati bene’

Massimiliano Allegri

Nell’immediato post partita, ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri analizza il match con l’Atalanta, non senza pensare al prossimo impegno di martedì con il Borussia Dortmund ed alle singole prestazioni di Leonardo Bonucci ed Andrea Pirlo.

Credo che la partita era difficile, l’Atalanta si difendeva bene e anche noi. Aspettando la giocata, consegnavamo palla a loro. Con la pazienza, l’occasione arriva. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo, come il Milan, e abbiamo segnato anche noi su corner. La magia di Andrea ci ha spianato la strada: non ci sono vittorie facili, questa è importante e pesante. Abbiamo vinto in un momento importante, e la squadra è rimasta ordinata. Non abbiamo chiuso subito la partita. A Cesena non abbiamo lavorato così.Attraverso queste vittorie si arriva all’obiettivo: dovevamo gestire la palla, ma eravamo stanchi perchè siamo molto stanchi. Ora parte anche il turno infrasettimanale. Vincere queste partite ci fa bene, non si può sempre vincere tre a zero. Bonucci? Gli avevo detto che Migliaccio è un catalizzatore, e così è stato. Si è reso sempre pericoloso di testa. Pirlo? Ha due piedi magici, soprattutto il destro. La palla fa delle traiettorie strane, ha fatto un gol straordinario“.

Dopo la vittoria del Borussia Dortmund di questa sera, la terza consecutiva, Allegri è pronto alla sfida, dichiarando: “Il Borussia si è ripreso, e noi stiamo facnedo meglio in campionato. martedì è la prima delle due partite: va giocata con equilibrio. Sono partite diverse dal campionato italiano. Stanno prendendo gol ma in Champions hanno fatto un grande girone. Saranno due bellissime partite, si deciderà tutto negli ultimi minuti della seconda partita“.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy