Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: ‘Dani Alves vuole i bianconeri!’

FBL-ESP-LIGA-BARCELONA-VILLARREAL

Una notizia, quasi inaspettata, che potrebbe nettamente sconvolgere il mercato della Juventus e permettere un salto di qualità non indifferente per la prossima estate: secondo quanto riportato stamani in Inghilterra, Dani Alves, terzino brasiliano di proprietà del Barcellona ma con il contratto in scadenza a giugno prossimo, avrebbe già deciso, in caso di partenza a parametro zero, di voler vestire la maglia della Juventus. Una forte volontà, quella dell’ex Siviglia, dettata sia dalla volontà di tuffarsi in una nuova sfida come quella italiana, sia dal rapporto instauratosi in queste settimane di chiacchiere preliminari con gli emissari della Juventus.

La società bianconera, nonostante infatti il rinnovo di contratto stipulato qualche mese fa con Stephan Lichtsteiner, avrebbe fiutato l’affarone con Dani Alves: il 31 enne, potrebbe arrivare proprio come Patrice Evra a zero euro, ed aumentare sensibilmente la caratura internazionale della squadra bianconera, desiderosa di costruire un progetto vincente anche in Europa, dopo aver dominato in Italia in lungo ed in largo.

Alves sarebbe al momento nel mirino di tantissimi top club internazionali come il Manchester United, l’Arsenal, il Manchester City, o il Paris Saint Germain, ma al momento, a meno di una offerta stratosferica proveniente da un top club Premier League,  ancora non pervenuta, preferirebbe di gran lunga il bianconero per concludere la sua dorata carriera. Certo è che la Juventus dovrà fare uno sforzo di rilievo per accontentare le pretese economiche di uno dei più decisivi laterali destri al mondo, ma la sensazione raccolta nelle settimane è che Beppe Marotta e Fabio Paratici sembrerebbero convinti di puntare su un calciatore di sicura affidabilità come il nazionale brasiliano.

Incassato dunque il primo si dal calciatore, e sposato il progetto bianconero, sembrano così alte le possibilità che i contatti possano infittirsi nelle prossime settimane, permettendo un possibile trasferimento torinese per il numero 22 azulgrana. Molto dipenderà però dalla possibile offerta del Barça per il rinnovo del contratto: il calciatore, legato a doppio filo alla società catalana, potrebbe tentennare in vista di un nuovo, lungo e ricco contratto proveniente dal Barça…

Mauro Piro – CalciomercatoNews.com

Impostazioni privacy