ESCLUSIVA – Caravello (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Sconfitta Juventus? Nessun campanello d’allarme. Nel ritorno con il Borussia…’

Juventus

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Danilo Caravello, noto agente Fifa, che ha parlato della partita di ieri tra Juventus e Fiorentina e dei prossimi impegni dei bianconeri.

 

Ieri sera allo Stadium, la Fiorentina è riuscita ad imporsi per 2-1 contro la Juventus, che partita è stata per i bianconeri?

“Una partita difficile perché la Fiorentina, insieme alla Lazio, è la squadra più in forma del campionato ed affrontarla in questo momento è difficile per tutti. Se poi si considera che la Juventus ha fatto anche un po’ di turnover, penso che ci possa stare anche la sconfitta. Il risultato è stato giusto per quanto visto in campo. In ogni caso la Coppa Italia, tra le competizioni che gioca la Juventus, penso che venga all’ultimo posto nelle gerarchie”.

 

Lunedì scorso i bianconeri si erano fatti rimontare da una Roma in dieci uomini e ieri sera a detta di molti si è vista una squadra stanca e un po’ sulle gambe. Un campanello d’allarme in un periodo così importante della stagione?

“No, io credo che concedere qualcosa durante la stagione sia fisiologico, ma credo che poi nelle partite che contano in Champions e in campionato i bianconeri si faranno trovare pronti. Non credo ci si debba allarmare onestamente, credo che la squadra stia gestendo un po’ di energie”.

 

In campionato il vantaggio sulla Roma è di 9 punti, possiamo parlare di una vittoria già ipotecata?

“Si, assolutamente, se si considerano gli scontri diretti a favore, i punti di vantaggio diventano addirittura dieci. Una squadra come la Juve non spreca un vantaggio così. Il campionato è già ipotecato per come la vedo io”.

 

Discorso diverso invece in Champions League, dove la vittoria dell’andata sul Borussia Dortmund non lascia del tutto tranquilli. Che partita si aspetta al ritorno?

“Sarà una partita difficile per la Juventus, una partita aperta a qualsiasi risultato, dove potrebbe succedere di tutto. Credo tuttavia che i bianconeri abbiano le potenzialità per superare il turno e se giocheranno sui livelli che conosciamo porteranno a casa il risultato. L’importante, a mio avviso, è che la Juventus scenda in campo per vincere e non per difendere il risultato, perché il Borussia è molto bravo sia a centrocampo che in attacco mentre il punto debole è proprio la difesa. Se attaccati vanno in difficoltà, se li lasci giocare e ti difendi diventano pericolosi”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy