Inter, Murillo: ‘Essere qui è un sogno. Guarin? Con lui grande rapporto’

 

Jeison Murillo

Jeison Fabian Murillo, 22enne difensore colombiano che arriverà all’Inter per 8 milioni di euro più 2 di bonus, ha parlato della sua nuova avventura in nerazzurro al Corriere dello Sport: “Venivo da una lesione al dito del piede ed ho perso più di un mese, ma il dolore ora se n’è andato. Fisicamente sto un po’ a corto di preparazione, sto lavorando con il gruppo solo da un paio di settimane. – le parole del colombiano – La nostra stagione finora è stata molto difficile, abbiamo avuto tanti infortuni ma io credo che con il lavoro riusciremo a salvarci. La Liga è un campionato molto difficile, ci sono tanti giocatori da marcare. Messi o Ronaldo? Impossibile scegliere il più forte, sono troppo diversi”.

SULL’INTER – “Sono sempre stato difensore, centrale o terzino. Ho scelto l’Inter perché mi aiuterà a crescere, a migliorare, e poi ha una storia fantastica alle spalle. Un club così è il sogno di qualunque giocatore. Cordoba insieme a Yepes ha fatto la storia del calcio colombiano: ho avuto il piacere di conoscerlo qualche mese fa quando è venuto a trovare la Nazionale. Finora ho sempre lottato per la salvezza, mentre l’Inter ha altri obiettivi: ci saranno più pressioni ma questo non mi spaventa. Voglio vincere qualche trofeo all’Inter”.

SU GUARIN –  “Giochiamo insieme con la Colombia, lo conosco bene ed averlo come compagno anche di club sarà fantastico: è una grande persona, sta facendo un ottimo campionato. E che gol ha fatto al Celtic…”.

SU MANCINI – “Non ho avuto il piacere di parlargli ma ovviamente lo conosco. Ha fatto bene ovunque ha lavorato, è un tecnico serio e molto preparato”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy