ESCLUSIVA – Napoli, Fruscio: ‘Se vinciamo un trofeo ho una sorpresa per i tifosi! Benitez andrà via. E Higuain…’

Marika Fruscio

Il Napoli di Rafa Benitez sta attraversando un ottimo momento di forma. La società partenopea, reduce dalla convincente prestazione di giovedì contro la Dinamo Mosca, può fare affidamento su una tifosa d’eccezione: Marika Fruscio. La showgirl è impegnata a tempo pieno a difendere gli azzurri in tv e sui Social, da vera e propria madrina di questa squadra. Raggiunta in esclusiva da Calciomercatonews.com, la Fruscio ha analizzato il momento della sua squadra del cuore.

– Ciao Marika, ci spieghi da dove nasce la tua fede per il Napoli?
Prima di amare la squadra mi son innamorata della città di Napoli. E’stato un vero e proprio colpo di fulmine. Amo tutto di questa città. Frequentando i salotti sportivi campani come ospite mi son incuriosita ed ho cominciato a seguire le partite nel 2009. Erano i tempi di Cavani, Lavezzi ed Hamsik. Il gioco azzurro mi ha emozionata sul serio ed ho iniziato a vivere la realtà calcistica napoletana in maniera assidua. trasformando questa passione in lavoro. Non perdo una partita, attualmente son diventata un’opinionista sportiva nazionale che difende le ragioni azzurre sia a Napoli che al Nord.

– Grande prova di carattere degli azzurri contro la Dinamo Mosca: pensi che gli azzurri possano arrivare fino in fondo in Europa League?
La partita contro la Dinamo Mosca ha messo in luce un aspetto fondamentale della squadra: la voglia di vincere. A goal subito la reazione è stata immediata. Il Napoli ha messo in campo la giusta cattiveria agonistica e determinazione. I tenori azzurri Mertens e Higuain hanno dominato, costringendo i russi a coprirsi nella propria metà campo. L’attacco azzurro può veramente mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sono fiduciosa anche se son cosciente dei limiti difensivi di questa squadra.

– Gonzalo Higuain sugli scudi: è lui il vero valore aggiunto di questa squadra?
Higuain è l’uomo simbolo di questo Napoli. E’ quella pedina che non deve mai mancare in campo. Il Pipita riesce sempre a trovare la giocata giusta, è un rapace nei 30 metri ed è in grado di attivare un intera squadra. Anche quando non riesce a trovare il goal è comunque sempre presente nelle azioni offensive ed è capace di travestirsi da assist-man per servire i compagni. Il binomio Mertes-Higuain è devastante per qualsiasi difesa…

10393962_624863100976133_4911740613120299620_n

– Credi che Benitez andrà via la prossima stagione? C’è un allenatore che ti piacerebbe sedesse sulla panchina partenopea?
Sicuramente Benitez lascerà Napoli. E’ una grande perdita per la squadra poiché Rafa ha dato al Napoli quell’aria internazionale che anche lo stesso De Laurentiis gradisce respirare. Benitez aveva cominciato un progetto col Napoli ed è veramente un peccato interrompere un percorso cosi importante. A mio parere i nomi più attendibili per la panchina del Napoli son quelli di Montella e Spalletti.

– Sono tanti i tifosi che ti seguono in tv e sui Social: hai una nuova promessa da fare loro nel caso in cui il Napoli agguantasse un altro trofeo a fine stagione?
Se vinciamo son la prima a festeggiare……. alla mia maniera! Sorpresa!
 

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy