ESCLUSIVA – Morabito a CMnews.com: ‘Juventus su Oscar? Non mi risulta che il Chelsea voglia privarsene. Mihajlovic non è il profilo che cerca il City!’

464887688

ESCLUSIVA JUVENTUS-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto esperto di mercato e grande esperto di mercato inglese, che ha parlato dei principali intrecci di mercato tra Italia e Inghilterra.

 

La Juventus, come ormai noto, continua ad essere alla ricerca di un trequartista in vista della prossima stagione e nelle ultime ore il nome di Oscar circola sempre con maggiore insistenza. E’ un obiettivo possibile?

“A me non risulta che il Chelsea voglia disfarsi di Oscar, perché il brasiliano è un giocatore importante anche per la squadra londinese e in questi casi o hai una grandissima forza economica o difficilmente riesci nella trattativa. La vedo molto dura, onestamente penso che sia soltanto una suggestione mediatica come tante ne sento in questo periodo.”

 

Oltre al trequartista, la Juventus guarda anche all’attacco e i nomi di Dzeko e Jovetic vengono ormai da tempo accostati ai bianconeri, con il montenegrino che però piace molto anche all’Inter. Ci sono possibilità che arrivino in Italia?

“Partiamo dal fatto che il City è disposto a disfarsi di questi due giocatori, per cui in estate potrebbero cambiare squadra, per cui la possibilità c’è. Detto questo però, non credo che questi due giocatori, che vengono da stagioni poco brillanti, siano il profilo ideale cercato dalla Juventus, che a mio avviso punteranno su un giocatore in piena esplosione come ad esempio Dybala.”

 

Anche a centrocampo il City ha diversi giocatori che fanno gola alle italiane, Milner e Yaya Tourè ad esempio continuano ad essere seguiti con insistenza dall’Inter, anche se lei su queste operazioni si era detto scettico. E’ ancora di questa idea?

“Si, Yaya Tourè a mio avviso è destinato a rimanere un sogno, perché è veramente un giocatore troppo costoso per il bilancio dell’Inter. La situazione di Milner è diversa per la questione del contratto in scadenza, ma credo che comunque sia un colpo difficile per le italiane.”

 

Concludiamo con un’ultima domanda sul City, pare che il club di Manchester abbia individuato in Mihajlovic uno dei possibili sostituti di Pellegrini per la prossima stagione. Può confermare questa notizia?

“No, a me non risulta che Mihajlovic sia il profilo di allenatore che cerca il City. Innanzitutto non è affatto scontato che Pellegrini verrà sostituito, ma qualora dovesse accadere il club inglese è alla ricerca di un’allenatore di primissimo livello, che abbia già un palmarès importante e grande prestigio internazionale. Mihajlovic ha tutte le carte in regola per diventare un vincente e un allenatore di grande prestigio, ma ancora non lo è.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy