Juventus-Lazio, Pioli: ‘I pronostici sono contro, tocca a noi dimostrare il contrario’

pioli

Prima vera conferenza stampa per Stefano Pioli in vista della Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma domani a Shangai. Ecco le sue dichiarazioni: “Domani c’è in palio un trofeo importante e noi lo vogliamo vincere. Dobbiamo cercare di fare meglio della Juve e ovviamente di vincere. Siamo abituati a non riscontrare i grandi favori dei pronostici. Malgrado il campionato dello scorso anno vedo che la situazione non è cambiata. Starà a noi cercare di dimostrare che possiamo lottare per i vertici e confermarci”.

LA FASCIA DI CAPITANO A BIGLIA – “Per fortuna ho avuto tanta possibilità di scelta e tanti giocatori meritavano la fascia. Alla fine ho scelto la persona più adatta per il ruolo e per il bene della squadra”.

LA CONDIZIONE DEI SUOI – “Per la prima volta questa estate troveremo una formazione che sta al nostro stesso livello di preparazione. Abbiamo avuto qualche problematica, parlo di Morrison, Braafheid e de Vrij, ma hanno recuperato e saranno della gara. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, dovremo essere molti concentrati. Sappiamo che abbiamo delle qualità e cercheremo di metterle sul campo”.

IL CAMPO – “Non è un campo all’altezza di due squadre e di un evento così importante. Mi aguro che entro domani sera si possa migliorare”.

SULLA JUVENTUS – “Sicuramente hanno perso gicatori importanti come Pirlo e Tevez. Ma li hanno sostituiti con calciatori di grande spessore e già pronti. La loro forza rimane nella mentalità, poi sarà il campo a decidere se hanno o meno le qualità dello scorso anno. Per noi domani è una grande opportunità e vogliamo sfruttarla”.

SUL MERCATO – “I giocatori che mancavano sono arrivati. lo hanno fatto appena in ritardo per questa partita. Ma abbiamo un gruppo solido che aiuteranno questi giocatori ad inserirsi.

SUL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE – “Sapevamo che sarebbe stato un sorteggio impegnativo. Conosco bene il Bayer e il loro allenatore, ci dobbiamo preparare al massimo perchè vogliamo raggiungere gli obiettivi più importanti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy