Juventus, Allegri: ‘Scudetto? Siamo ancora in corsa’

Allegri

Alla vigilia della delicata sfida contro il Napoli, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

SUGLI INFORTUNATI – “Cacere dovrebbe tornare a disposizione mercoledì. Khedira sarà in gruppo domenica. Morata è a disposizione. Marchisio sarà con noi dopo la sosta. Chi giocherà terzino destro? Possiamo giocare anche con la difesa a 3, Padoin può ricoprire quel ruolo. Ha ricevuto critiche immeritate”.

SUL PAREGGIO COL FROSINONE – “Siamo amareggiati e dispiaciuti per il risultato, ma abbiamo giocato bene e la partita è stata divertente per gli spettatori. Non siamo riusciti a portarla a casa per poco. Abbiamo tanto entusiasmo ma paghiamo qualcosa in termini di esperienza. Dobbiamo migliorare sulla gestione della palla: la prossima volta a un minuto della fine la palla la teniamo noi o la buttiamo lontano. Il Frosinone non avrebbe dovuto battere quel calcio d’angolo”.

SU DYBALA E ZAZA – “Dybala e Zaza hanno fatto due buone prestazioni contro il Frosinone. Morata può giocare sia accanto a una prima punta che con una seconda al suo fianco”.

UN PRIMO BILANCIO – “Per vincere le partite non si può tirare ogni match 30 volte, dobbiamo essere più bravi a concretizzare. Se avessimo vinto con il Frosinone si sarebbe parlato di Juventus in crescita, invece abbiamo perso e si fanno altri discorsi. Fa parte del nostro processo di maturazione. Dobbiamo guardare alla prestazione e alle cose positive. Può capitare una volta su un milione di pareggiare certe partite. Deluso? No, meritavamo 4 o 5 punti in più in classifica. Si può uscire da questa situazione attraverso il gioco e la prestazione”.

SUL NAPOLI-JUVENTUS – “Non è una sfida da ‘dentro o fuori’. E’ una settimana molto importante con tre sfide da affrontare con entusiasmo, serenità e cattiveria. Quando giochi per vincere titoli c’è sempre pressione e dobbiamo conviverci sennò non si è in grado di essere in una grande squadra”.

SULLA CHAMPIONS LEAGUE – “Il Siviglia? Ci può stare un momento di difficoltà ma non credo abbia perso tutte le sue qualità. La partita di mercoledì sarà molto difficile”.

SULLE CRITICHE PERSONALI – “Sono arrivato nello scetticismo generale. Io faccio l’allenatore della Juventus: se faccio risultati sono bravo, altrimenti no. Conta solo quello che faccio in campo, le critiche fanno parte del mio mestiere. Io sono convinto di ciò che sto facendo, sono sereno. Siamo ancora in corso per il campionato. Io ho le mie qualità sia quando si vince che quando si perde. Si è passati dall’entusiasmo post Manchester City a parlare di una squadra di cogl…i dopo la partita contro il Frosinone. Un calcio d’angolo al 93′ non può far cambiare un giudizio su una squadra”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy