Milan, Brocchi respinge le accuse: ‘Non abbiamo subito. Gol solo su episodi’

Getty Images
Getty Images

Brocchi ha parlato al termine della gara contro il Frosinone, terminata 3-3: “Il Milan ha avuto una reazione, – ha dichiarato a ‘Premium Sport’ – creando occasioni. Non sono d’accordo nel dire che il Milan sia stato disunito. Il risultato non è di certo bello ma non si può dire che la squadra abbia subito. Non sono neanche d’accordo col grafico mostrato in onda. Già analizzate le gare contro Carpi e Verona. Nella gara di oggi però non concorco nella valutazione su un Milan disunito”.

SUL MODULO – “E’ un sistema di gioco diverso. Il 4-4-2, pur volendo, non sarebbe attuabile in questo momento. Bonaventura è squalificato da due settimane. Valuto le caratteristiche dei miei giocatori e da esterno Kucka sarebbe adattato. Le mie valutazioni si basano sui giocatori che ho a disposizione. Non abbiamo avuto problemi a scalare oggi, con il Frosinone in costruzione. Anche da giocatore mi sono trovato in questo sistema di gioco, dunque posso dire che le caratteristiche di Kucka e Mauri mi garantiscono ciò che voglio vedere in campo”.

SUL FROSINONE – “Non abbiamo sofferto la fase di non possesso. Sono arrivati gol su episodi. Oggi però, a differenza di Carpi e Verona, abbiamo creato più di 20 occasioni. Al di là dei sistemi di gioco, ci sono stati elementi positivi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy