Esclusivo – Calciomercato Sassuolo, Calleri come “dote” per l’Europa League?

Calleri

Con lo storico traguardo europeo, il Sassuolo è pronto a mettersi in gioco in Europa League: con il risultato ottenuto ieri dalla Juventus, per la società emiliana si aprono nuovi scenari di mercato. Eusebio Di Francesco, fautore del successo neroverde, ha già fatto sapere, in maniera neanche troppo velata, che il Sassuolo si rinforzerà a dovere per la nuova competizione.

Proprio da questo elemento scaturisce il nuovo nome nei radar del club: al momento, secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercatonews.com, è monitorato da vicino il profilo di Jonathan Calleri, attaccante argentino scuola Boca Juniors, oggi al Sao Paulo con la formula del prestito. Il classe 1993 non disdegna l’Europa, ma l’Inter, tra estate ed inverno scorso, ha “gigioneggiato” un po’ troppo nel compiere una mossa risolutiva per l’affare.

In inverno, inoltre, si era fatto avanti il Bologna di Pantaleo Corvino, senza successo: con l’Europa League alle porte, Di Francesco è pronto ad affidare le chiavi dell’attacco emiliano a Calleri, il quale, a più riprese, ha ammesso di essere stuzzicato dalle competizioni europee, ed il passaggio al Sassuolo gli permetterebbe di affrontarle con una maglia da titolare.

I soldi, inoltre, non sembrano essere un gran problema per il Sassuolo: il club ha già fatto sapere di essere pronto a cedere pezzi pregiati (Vrsaljko in testa) davanti ad un congruo versamento, che sarebbe reinvestito anche nell’affare Calleri, il quale andrebbe ad impreziosire la fase offensiva della squadra.

Per quanto riguarda la concorrenza, invece, non sembrano esserci ostacoli insormontabili all’orizzonte: l’Inter, per il momento, non ha compiuto alcuna mossa in merito. Fantamercato? Si diceva lo stesso per Sime Vrsaljko, accostato all’Inter prima di scegliere proprio il Sassuolo a titolo definitivo…

Impostazioni privacy