Pescara-Napoli 2-2, voti e tabellino: un tempo a testa, Mertens salva gli azzurri

©Getty Images
©Getty Images

E’ iniziata incredibilmente la Serie A di Pescara e Napoli, squadre che si sono affrontate questa sera all’Adriatico per la prima giornata del campionato italiano di calcio. Una gara a dir poco sorprendente tra due squadre che si sono date battaglia, dividendo la torta in parti uguali: 2-2 il risultato finale al termine dei 90 minuti regolamentari. Nella prima frazione era stato il Pescara a dominare, passando addirittura avanti per due reti a zero. Poi, l’ingresso di Mertens, autore di una doppietta, ha risolto i problemi degli azzurri, che possono addirittura recriminare per un rigore non concesso. Indicazioni utili per entrambi i tecnici arrivano da questa gara: ci sarà molto da correggere per le prossime gare.

Questo il tabellino della sfida:

Pescara-Napoli 2-2 (8′ Benali, 35′ Caprari, 60′ e 63′ Mertens) Ammoniti (Brugman, Bizzarri, Gyomber; Albiol, Mertens)

Voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Pescara – Bizzarri 6; Zampano 6.5, Gyomber 5, Coda 5 (Zuparic 5.5), Biraghi 6; Cristante 6, Brugman 6 (Crescenzi sv), Memushaj 5.5 (Manaj 5.5); Benali 7.5, Verre 6.5; Caprari 7

Napoli – Reina 6; Hysaj 6, Albiol 5, Koulibaly 5, Ghoulam 6; Allan 5.5, Valdifiori 6, Hamšík 6 (Zielinski 6.5); Callejón 6, Gabbiadini 5 (Milik 6.5), L.Insigne 5 (Mertens 9)

 

Impostazioni privacy