Esclusiva – Mercato Milan, doppia occasione dalla Premier: il Diavolo ci pensa

Getty images - Chelsea
Getty images – Chelsea

In attesa di capire quando (e come) si chiuderà la la cessione del Milan alla cordata cinese, i rossoneri vogliono continuare nel loro momento positivo in campionato. Montella sta facendo intravedere buone cose, con una rosa inadatta a stravolgere le graduatorie del campionato e soprattutto priva del talento necessario per far tornare il Diavolo ai fasti di un tempo.

Tutti seguono con il fiato sospeso la vicenda del closing con il consorzio cinese, che dovrebbe concludersi entro gennaio. In caso di fumata bianca il Diavolo sarà pronto per piazzare alcuni colpi in entrata per rinforzare la squadra grazie ai soldi dei nuovi investitori.

Diversi giocatori sono già stati accostati al Milan “cinese” ma, secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calciomercatonews.com, i rossoneri starebbero seguendo con attenzione le vicende del Chelsea. Conte ha annunciato un taglio sostanziale della rosa, con l’addio assicurato di numerosi senatori che farebbero la fortuna di numerose formazioni, Milan compreso.

Fra i partenti troviamo Cesc Fabregas e Branislav Ivanovic. Il primo, che in estate fu vicino a passare in rossonero, ha un contratto fino al 2019 ma vista la situazione venutasi a creare sarà costretto a cambiare club. E allora, per gennaio, i rossoneri starebbero pensando alla formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare al termine della stagione. Resta da capire se Fabregas accetterà finalmente il trasferimento in Serie A: ma con un progetto serio in fase di attuazione, il centrocampista dovrebbe accettare senza troppi problemi.

Per Ivanovic il discorso è leggermente diverso. Il russo ormai viaggia sui 32 anni e sta attraversando l’ultima fase della sua carriera. Con il Chelsea sta giocando sempre meno ma la sua esperienza può essere utile per un club come il Milan. I rossoneri cercheranno di prelevare Ivanovic dai Blues in un affare low cost. Già, perché a giugno il terzino andrà in scadenza e saluterà il Chelsea a zero. Gli inglesi, che non intendono rinnovargli il contratto, cercheranno di monetizzare il più possibile con la cessione del giocatore nella finestra invernale. E il Milan potrebbe essere alla finestra per piazzare il colpaccio.

La redazione di Calciomercatonews.com

https://www.youtube.com/watch?v=FnFDvex8RWA

Impostazioni privacy