Fiorentina-Atalanta 0-0, voti e pagelle: Berisha salva gli orobici

Getty Images
Getty Images

Nuova impresa dell’Atalanta che dopo aver battuto il Napoli riesce a fermare al Franchi la Fiorentina in un match che si è concluso a reti bianche.

Partita molto bella con i padroni di casa che hanno subito una grande occasione ma Berisha riesce a salvare tutto in uscita. Poco dopo ancora viola pericolosi con Kalinic, ma è ancora il portiere albanese a superarsi e a deviare in angolo. Reagiscono gli orobici: Conti mette una palla perfetta in area di rigore per Petagna ma l’attaccante suola Milan arriva in ritardo sulla palla. Continua il forcing degli ospiti che vanno ad un passo dal vantaggio sugli sviluppi di un corner ma Astori salva sulla linea. Nel finale ci prova Dramè, miracolo di Tatarusanu con i piedi.

Nella ripresa alza il ritmo la Fiorentina e Sanchez va vicinissimo al vantaggio ma Conti salva tutto sulla linea. Reagiscono gli ospiti: Kurtic anticipa tutti sul cross di Kessiè, la palla termina a lato. Dopo questa occasione è un assolo viola con Vecino, Tello e Kalinic: nelle prime due occasioni è Berisha a dire di no, mentre il colpo di testa del croato è impreciso.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu 6.5; Salcedo 6, Rodriguez 6.5, Astori 6.5; Bernardeschi 6, Sanchez 6.5 (59′ Vecino 6), Badelj 5.5, Milic 5.5 (60′ Tello 6.5); Borja Valero 5.5; Babacar 5 (83′ Zarate s.v.), Kalinic 6. All. Sousa 6

Atalanta (3-4-3): Berisha 7.5; Toloi 6.5, Caldara 6.5 (47′ Stendardo 6.5), Masiello 6.5; Conti 6.5, Kessié 6, Freuler 6.5, Kurtic 6.5 (68′ Gagliardini s.v.); Petagna 6, Gomez (89′ D’Alessandro s.v.). All. Gasperini 6.5

Arbitro: Sig. Antonio Damato di Barletta