Calciomercato Roma, UFFICIALE: Rudi Garcia rescinde. Nuova avventura per il francese

Rudi Garcia
Rudi Garcia © Getty Images

Rudi Garcia-Roma, adesso è davvero finita. Il tecnico francese, esonerato lo scorso gennaio, ha rescisso il suo contratto con la società giallorossa. Ad annunciarlo è il club capitolino con una nota sul proprio sito ufficiale:

L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff. L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro“.

RUDI GARCIA: NUOVA AVVENTURA

Accantonata definitivamente l’esperienza italiana, per Rudi Garcia si aprono le porte di una nuova avventura. Negli scorsi il francese era stato contattato con insistenza dalla Nazionale dell’Algeria ma, notizia delle ultime ore, Garcia sembra a un passo dalla panchina del Marsiglia. Secondo quanto riportato da RTL, l’ex allenatore della Roma già sabato guiderà l’OM nel delicato match contro il Psg.

AGGIORNAMENTO 15:15 – Arriva anche l’ufficialità: Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia. “Siamo onorati di annunciare l’arrivo di Garcia come allenatore della prima squadra“: questo il comunicato del club francese. Il tecnico ha firmato con l’OM un contratto triennale.

G.F – www.Calciomercatonews.com