Milan-Napoli 1-2, voti e tabellino – Luci a San Siro, Insigne e Callejon stendono il Diavolo

© Getty Images

Grande spettacolo questa sera a San Siro, lo scontro tra Milan e Napoli non ha deluso le aspettative. Inizio shock per i rossoneri, che dopo dieci minuti si trovano già sotto di due reti. Insigne e Callejon (Donnarumma non impeccabile sul belga) piazzano l’uno-due da ko, ma questo Diavolo ha carattere e – dopo una fase di sbandamento a inseguire le splendide manovre partenopea, arriva il gol che riapre il match. Lo realizza Kucka, sfruttando un’ingenuità difensiva.

Il secondo tempo è ancora più bello del primo, con grandi occasioni da una parte e dall’altra. C’è da registrare anche una traversa per i rossoneri, il ritmo resta elevato, Donnarumma si disimpegna in grande stile in un paio d’occasioni e nel finale cerca pure il gol sugli sviluppi di un corner. Insigne sugli scudi, sempre insidioso nelle ripartenze, cerca un gol da antologia da distanza siderale. Un ottimo segnale, troppo spesso quest’anno il numero 24 ha reso al di sotto delle aspettative. Tra i rossoneri in grande spolvero Bonaventura e Kucka.

TABELLINO

Milan-Napoli 2-1 (6′ Insigne, 9′ Callejon, 37′ Kucka) – Ammoniti (Mertens, Calabria, Sosa, Strinic, Tonelli, Gomez, Bacca, Callejon)

VOTI DELLA GARA, REDAZIONE CALCIOMERCATONEWS.COM

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6, Gomez 6, Paletta 6.5, Calabria 6.5; Kucka 7, Sosa 6 (dal 74′ Bertolacci 6), Pasalic 6; Suso 6.5 , Bacca 5.5 (dal 73′ Lapadula 5.5), Bonaventura 7.5.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Tonelli 4.5, Strinic; Allan 6 (dall’86’ Rog s.v.), Jorginho 5.5 (dal 61′ Diawara 6.5), Hamsik 6 (dal 74′ Zielinski 6); Callejon 6.5, Mertens 7, Insigne 8

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy