Calciomercato Juventus, Allegri annuncia: ‘Altri due colpi importanti’

allegri

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI – A poche settimane dalla chiusura del mercato, la Juventus è ancora alle prese con la campagna acquisti. La Vecchia Signora, infatti, ha la necessità di portare a Vinovo altri due rinforzi, possibilmente un difensore e un attaccante. Contemporaneamente, la questione Arturo Vidal continua a tenere banco. A parlare del mercato bianconero è stato proprio il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: I RINFORZI CHIESTI DA ALLEGRI

Farò le mie valutazioni con la società – ha detto Allegri intervistato da ‘TuttoSport’ – Abbiamo poco tempo e il margine di errore si assottiglia. Se dobbiamo prenderne due, non possiamo sbagliare di una virgola. Intanto in difesa Barzagli pian piano sta recuperando. E Ogbonna è normale che abbia bisogno di tempo, anche se dovrà fare di più, è chiaro. Ma le doti le ha. A inizio stagione saremo un po’ in emergenza. Barzagli non sarà ancora pronto e Chiellini sarà squalificato per 2 giornate“.

Per la Juventus sarebbe importante anche l’arrivo di un attaccante: “Valuteremo il da farsi sul mercato anche in questo reparto – ha proseguito Allegri – Ma per prenderne uno che non serve, è meglio non prendere nessuno. E’ inutile prendere una punta di basso livello, se ne prendiamo una, ci serve un giocatore importante. Che possa essere davvero utile. Ci serve un giocatore che possa giocare in entrambi i moduli che utilizzeremo, dal 3-5-2 al tridente. Che sia eclettico, insomma. E’ difficile dire tipo chi. Dipende anche da chi puoi prendere, da chi c’è sul mercato“.

I nomi che in questo momento vengono accostati ai bianconeri sono quelli di Lavezzi e Pastore. Lavezzi, in particolare, è quello che stuzzica di più. Allegri, da parte sua, ha la necessità di avere a disposizione giocatori eclettici che possano adattarsi sia al 3-5-2 che al tridente: “Siamo andati avanti con il 3-5-2, ma non solo – ha spiegato Allegri – E’ stato un vantaggio aver potuto contare su un assetto granitico, che i giocatori conoscono a memoria, collaudato e vincente in Italia per 3 anni. Però credo che una squadra debba lavorare anche su altri sistemi di gioco. In modo da averne sulle dita almeno un paio, per poter avere maggiore imprevedibilità“.

4-3-1-2 o 4-3-2-1? Una volta ero abituato a dire: 4 difensori, 3 centrocampisti, e poi si vedrà la disposizione dei 3 là davanti, a seconda delle gare – ha proseguito Allegri – In linea di massima penso al modulo col tridente, certo. Che garantisce dei vantaggi. I moduli devono poter interscambiarsi anche durante la stessa partita, a seconda dei giocatori che metterò dentro. Poter contare su almeno 2 moduli, dal 3-5-2 a tutte le variazioni del tridente offensivo con una difesa a 4, è importante per sorprendere l’avversario. Per passare in vantaggio, o per recuperare un risultato, o per difenderti. Il 3-4-3, poi, è uno sviluppo del 4-3-3. In certi frangenti può essere utile“.

Sul suo rapporto con Andrea Pirlo: “Ma anche nel Milan non c’erano problemi – ha spiegato Allegri – Il calcio non è una scienza esatta. Ci sono annate che parti in un modo e finisci in un altro. Come l’ultima di Andrea a Milano. Fu sfortunata per lui, ebbe diversi problemi fisici. Fino a quel momento aveva giocato sempre. Poi a fine anno furono fatte valutazioni completamente diverse, perché di mezzo ci entrò anche l’aspetto economico“.

Chiusura su Vidal:Ha ripreso a lavorare col pallone – ha detto Allegri – Nei prossimi giorni si unirà in tutto e per tutto ai compagni. Lo vedo voglioso, sereno. Non sembrava neanche fermo da tanto. Non pare un giocatore chiacchierato sul mercato, se è questo che volete sapere. I grandi giocatori sono sempre chiacchierati. I grandi club cercano solo grandi giocatori, è ovvio. Ma anche la Juve è un grande club. Poi è chiaro che lo United o il Real o il Bayern o chi volete voi possano pensare a campioni come lui“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy