Real Madrid, addio Santiago Bernabeu: ecco come si chiamerà il nuovo stadio

santiago bernabeu

Il calcio spagnolo si prepara a dire addio al Santiago Bernabeu. Il tempio del Real Madrid che porta il nome di Santiago Bernabeu, grande campione delle Merengues che come giocatore ha vinto 16 Campionati, 6 Coppe di Spagna e 6 Coppe dei Campioni e che è rimasto in carica come Presidente per 35 anni, potrebbe cambiare presto nome. L’accordo non è ancora ufficiale ma sembra che manchino solo alcuni dettagli per firmare l’accordo tra il Real Madrid  e la IPIC (International Petroleum Investment Company) di proprietà della famiglia Reale di Abu Dabi che porterà al cambio di denominazione dello stadio madridista.

ADDIO SANTIAGO BERNABEU: ECCO COME SI CHIAMERA’ LA NUOVA CASA DEL REAL

A riportare la notizia è il quotidiano Marca secondo il quale il Real Madrid riceverà 500 milioni di euro per i prossimi 20 anni, vale a dire 25 milioni all’anno. Secondo il quotidiano spagnolo lo stadio del Real potrebbe chiamarsi “Abu Dabi Bernabeu” anche se non è ancora ufficiale. In ogni caso, è molto probabile che i soldi che il Real incasserà verranno usati per ristrutturare completamente lo stadio per il quale esistono da tempo diversi progetti architettonici pronti ad essere realizzati. Lo stesso Florentino Perez, nel discorso ai soci di questa domenica, ha parlato di una “Madrid è una città che continua a crescere e il Bernabeu sarà un’icona all’avanguardia architettonica di questa città”.

La decisione di stipulare l’accordo con la IPIC è stata dettata anche dalla necessità di ridurre il debito del Real che ha superato i 600 milioni di euro accumulati anche per gli ingenti colpi di mercato. L’ultima parola, comunque, spetterà ai soci del club. La decisione di cambiare nome, inoltre, potrebbe scatenare la protesta da parte di un gruppo della tifoseria che ha cercato di entrare nella sede del club urlando: “Il Madrid è dei suoi soci, non dei tuoi affari”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy