Juventus, Allegri: ‘Nessuna crisi. Test con l’Empoli fondamentale per la Champions’

allegri

Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri che domani, alle 18, scenderà in campo contro l’Empoli. Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa: “Le ultime due trasferte sono state disastrose sul piano dei risultati. L’Empoli è una squadra frizzante che gioca un buon calcio, complimenti a Sarri perché sta svolgendo un ottimo lavoro e anche la società lavora bene con i propri giovani. Questo vuol dire che in Italia ci sono ragazzi meritevoli e l’Empoli ne è l’esempio. Partita complicata ma noi dobbiamo vincere perché sarà un test importante in vista della Champions“.

ALLEGRI E LA CRISI BIANCONERA

Nonostante le sconfitte in Champions contro l’Olympiacos e in campionato contro il Genoa, Massimiliano Allegri non parla di crisi: “Chiacchiere da bar, i numeri non sono tragici. Bisogna parlare poco e cercare di vincere. Il campionato è ancora lungo. E’ normale che avevamo tre punti e li abbiamo perso ma a Genova abbiamo perso una partita incredibile. Alla Juventus quando perdi una partita c’è aria di crisi ma non si deve parlare di crisi. In tre partite abbiamo creato molto e concretizzato poco, subendo gol. E’ un dato di fatto che ci spinge a fare qualcosa in più, soprattutto segnare e non concerede occasioni. Questa squadra arriverà lontano”.

Sulla sfida contro l’Olympiacos, Allegri ha dichiarato: “Prima pensiamo all’Empoli poi ci sarà spazio per la coppa. Prima di tutto prendiamoci questi tre punti. Quando giochi ogni tre punti serve forza mentale ed equilibrio per non avere ripersussioni sui risultati. Domani schiereremo la formazione migliore; molti hanno tante partite nelle gambe perché ci sono sate anche le Nazionali”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy