Calciomercato Inter, Casemiro, Palacio e il nuovo Recoba: la squadra 2011-2012 di Gasperini

CALCIOMERCATO INTER CASEMIRO PALACIO RECOBA – Sta nascendo in queste ore la nuova Inter di Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro è stato ufficializzato nella giornata di venerdì e non ha perso tempo andando subito a discutere con i vertici di corso Vittorio Emanuele delle strategie di mercato. L’ossatura della squadra c’è ma bisognerà rinforzarla con innesti di qualità e possibilmente giovani. Andiamo ad analizzare in dettaglio, reparto reparto, come potrebbe cambiare la compagine meneghina

 

 


DIFESA
Il reparto arretrato non dovrebbe subire eccessivi stravolgimenti al di la del passaggio, quasi indolore, dalla difesa a 4 (Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo) a quella a tre, composta da Ranocchia, Lucio e Samuel. Probabile la partenza del Colosso tentato dal Real Madrid nonché dal Manchester City. Inutile sottolineare che la prossima stagione dovrà essere quella della consacrazione di Ranocchia che diverrà il vero perno della retroguardia.

 

 


CENTROCAMPO
Grandi novità invece a centrocampo. Nel reparto di mezzo potrebbe infatti traslocare Maicon (in caso di mancato addio) o eventualmente Nagatomo. Quest’ultimo potrebbe giostrare fra la fascia destra e quella sinistra essendo buono con entrambi i piedi. Al centro potrebbero avvicendarsi Cambiasso e Banega, centrocampista del Valencia che piace da tempo al dt Branca, così come Thiago Motta e Casemiro, quest’ultimo, ennesimo talento brasiliano sul taccuino di mercato nerazzurro. Per la fascia sinistra, infine, spazio al capitano Zanetti.

 

 


ATTACCO
Infine l’attacco, altro reparto che potrebbe essere modificato in buona parte. Samuel Eto’o potrebbe darsi il cambio con Alvarez, il “nuovo Recoba” del Velez. Al centro della linea offensiva stazionerà Giampaolo Pazzini sostituito quando necessario da Diego Milito. Infine, sull’esterno di destra, dovrebbe posizionarsi Wesley Sneijder, re-inventato esterno. Nel caso di una partenza dell’olandese l’Inter dovrebbe fiondarsi su Palacio il cui arrivo potrebbe comunque concretizzarsi indipendentemente o meno dall’addio dell’ex Real Madrid.

 

Un’Inter formato 3-4-3 che sarebbe la seguente: Julio Cesar, Ranocchia, Lucio, Samuel, Maicon, Cambiasso (Banega), Thiago Motta (Casemiro), Zanetti (Nagatomo), Sneijder (Palacio), Pazzini, Eto’o (Alvarez).

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy