Calciomercato Juventus: Olic colpo low cost, Godin alternativa a Caceres


CALCIOMERCATO JUVENTUS GODIN OLIC ATLETICO MADRID BAYERN MONACO CACERES SIVIGLIA – Tre punti anche contro il Lecce, ma arrivati dopo una partita in cui gli uomini di Conte si sono dimostrati in netto calo rispetto al periodo precedente alla sosta. Il calo dopo il Natale è fisiologico, ma la Juventus vuole di certo evitare il tracolllo che le è stato fatale nelle ultime due stagioni, terminate entrambe con un poco edificante settimo posto. La squadra ha una fisionomia ben definita ma ha bisogno di rinforzi in ogni reparto.

OLIC – Borriello è già arrivato, ma tanti attaccanti lasceranno la Juventus nei prossimi giorni, praticamente certi gli addii di Toni e Amauri, dunque non è affatto da escludere la possibilità di nuovi acquisti in avanti. Quel che è certo è che servano giocatori di affermato valore europeo, in grado di aiutare fin da subito i bianconeri a tornare protagonisti, prima in Italia e poi in Champions League. Stando alle notizie che circolano in Germania, oltre alla Lazio, ci sarebbe un’altra squadra nostrana sulle tracce di Ivica Olic e si tratterebbe proprio della Juve. Il contratto che lega il 32enne al Bayern Monaco scadrà al termine della stagione in corso, si tratta dunque di un’occasione low cost da cogliere al volo. Il 4-3-3 che la Juventus ha adottato negli ultimi mesi sembra essere l’ideale per esaltare le caratteristiche dell’attaccante croato.

GODIN – Le grandi prestazioni di Barzagli non bastano a garantire la solidità della difesa, Marotta lo sa e sonda il mercato in cerca di rinforzi. Il tira e molla per Martin Caceres si sta facendo logorante. Il Siviglia gioca al rialzo e, nonostante la volontà del calciatore di tornare a Torino, la Juventus si sta stufando. Proprio per questo, come riportano i giornali spagnoli, stanno venendo valutati altri nomi, da considerarsi sia come mosse strategiche che come vare e proprie alternativa al Pelado. Un nome che circola in queste ore è quello di Diego Godin, centrale dell’Atletico Madrid e compagno di nazionale di Caceres. I Colchoneros sono disponibili a cedere il giocatore e chiedono cifre inferiori a quelle sparate dal Siviglia. Caceres al momento resta il preferito dai bianconeri e quindi Godin sembra più una mossa strategica, ma non è da escludere che nei prossimi giorni l’assalto al centrale possa diventare concreto.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy