Calciomercato Juventus Lazio: l’affare Giovinco diventa un film giallo: ecco l’intrigo

CALCIOMERCATO JUVENTUS LAZIO GIOVINCO – Paasano i giorni e l’affare Giovinco si trasforma sempre di più in un film giallo. Tra la Juventus e l’Inter prova ad inserirsi la Lazio che pur partendo in terza fila prova a verificare le opportunità a sorpresa del mercato. Con il Parma c’è un discorso aperto con i colloqui relativi al riscatto di Sergio Floccari e la necessità di monetizzare la comproprietà della Formica Atomica, da cui Ghirardi e Leonardi contano di recuperare 13-15 milioni tra cash e contropartite tecniche. Con la Juventus, la società emiliana non ha ancora trovato un accordo e allora Lotito può sperare di regalare un colpo a sorpresa ai suoi tifosi. Le qualità della Formica Atomica sono indiscusse, in più piace l’immagine pulita di Giovinco su cui costruire la nuova squadra. Con Klose, allestirebbe un tandem da applausi, aggiugendo anche Zarate potrebbe nascere un tridente-spettacolo da far sognare il popolo biancoceleste.

TRAMA – Il giocatore, classe ’87, ha una valutazione elevatissima, 15 gol e 16 assist nell’ultimo campionato. Tra la Lazio e il Parma esistono buoni rapporti e può nasce un’alleanza di mercato: Ghirardi ha chiesto di rinegoziare il cartellino di Floccari (offre 2,5 a fronte dei 5,5 stabiliti l’estate scorsa), altrimenti potrebbe orientarsi su obiettivi diversi per l’attacco (in pole c’è Maxi Lopez), ma una politica di valorizzazione dei giovani potrebbe favorire anche la Lazio. Il giovane talento, ad esempio, Tommaso Ceccarelli potrebbe cominciare a maturare a Parma. La Lazio ha bisogno di valorizzare il giovane attaccante e Parma potrebbe essere la soluzione ideale. Ma il club emiliano segue anche gli sviluppi relativi a Diakitè, stimatissimo da Leonardi. Il difensore francese è in scadenza 2013, la Lazio ha intenzione di prolungargli il contratto, già in queste ore è previsto un appuntamento con il suo manager: o si trova subito l’intesa oppure rischia di finire sul mercato.

OFFERTA – Un’offerta di 8 milioni di euro, più il cartellino di Floccari e la comproprietà di Ceccarelli (o Diakitè se non rinnovasse il contratto) potrebbe consentire a Lotito di entrare davvero in competizione per la comproprietà di Giovinco. Naturalmente sarebbe necessario anche il consenso della Juventus qualora lo riscattasse a titolo definitivo.

Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com

Impostazioni privacy