Calciomercato Juventus, offensiva Llorente: ecco l’ultima idea per convincere il Bilbao

Mercato News Juventus-Sono mesi che si parla di lui in ottica Juventus: Fernando Llorente sembra essere l’obiettivo primario del club bianconero. Il bomber del Bilbao è prenotato per l’estate, ma potrebbe arrivare anche a fine gennaio come ha rivelato in esclusiva a TuttoJuve.com l’agente Fifa Roberto Amatucci:

“Mi risulta che la Juve stia lavorando ai fianchi del presidente basco Urrutia per strappare il sì già a gennaio. Sarebbero pronti due milioni di euro per il club e per il giocatore un contratto sino al 2017”.

Operazione fattibile quindi?

“Se non dovesse arrivare il sì del Genoa per Immobile, la Juve tornerà su Llorente. Infatti i liguri vorrebbero tenere duro, dato che sono impelagati nella lotta salvezza”.

Come vede la lotta Scudetto?

“La Juventus rimane favorita, anche se ha perso un po’ della ferocia agonistica che l’aveva caratterizzata l’anno scorso. Si fa sentire dietro l’assenza di Chiellini che è insostituibile. Come alternativa occhio a Lazio e Napoli. La squadra di Petkovic è molto solida e viene sottovalutata da molti addetti ai lavori; mentre il Napoli ha l’attacco più forte d’Italia”.

Le milanesi invece?

“Il Milan lotterà per un posto in Europa League. I rossoneri sono in fase di rinnovamento. Invece l’Inter ha bisogno di fare il salto di qualità sul mercato con qualche acquisto di spessore a centrocampo”.

Lei conosce bene il mercato turco: è vero che Galatasaray e Fenerbache vogliono far spesa in Italia?

“Il Galatasaray ha chiesto Antonini e Boateng al Milan; mentre con l”Inter è in piedi l’operazione Sneijder. Anche il Fenerbache ha messo nel mirino giocatori del nostro campionato come Alvarez ed Emanuelson. In Turchia c’erano stati contatti anche per Iaquinta, ma il giocatore ha preferito restare in Italia”.

 

Elmar Bergonzini-www.Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy