ESCLUSIVA – Bizzotto a CMnews.com: ‘Impossibile fare pronostici sulle due semifinali, ma tra Roma e Napoli…’

FBL-ITA-COPPA ITALIA-AS ROMA-NAPOLI

 

ESCLUSIVA COPPA ITALIA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Stefano Bizzotto, noto giornalista e telecronista Rai, che ha parlato delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia e non solo.

Stasera scenderanno in campo Fiorentina ed Udinese per la prima semifinale di ritorno della Coppa Italia, si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei friulani. Quale delle due squadre secondo lei riuscirà ad approdare in finale?

“Fare pronostici su questa partita è veramente difficile, quando ci sono vantaggi così minimi, come quello che ha raccolto l’Udinese all’andata, è sempre difficile sbilanciarsi, soprattutto se si considera che la Fiorentina questa sera giocherà in casa. Diciamo che con l’organico completo i viola sono superiori all’Udinese, ma oltre a Rossi e Gomez, che al massimo siederà in panchina e non penso sia arruolabile, mancherà anche Borja Valero per squalifica. Lo spagnolo a mio avviso è importantissimo per i toscani, è forse il migliore di tutto il centrocampo, quindi queste assenze rendono la sfida ancora più incerta ed equilibrata. Inoltre sabato ho visto un Udinese molto tonica in campionato, più dei viola, anche se lo spessore degli avversari era diverso.”

 

Domani sera toccherà a Roma e Napoli, anche in questo caso la sfida si preannuncia equilibratissima…

“Esatto, altra sfida sulla quale è impossibile fare pronostici. Credo che sarà una sfida spettacolare, entrambe le squadre faranno di tutto per accedere alla finale, vedremo quale delle due sarà più brava. Domenica scorsa a mio avviso la Roma ha fatto un mezzo passo falso, è vero che il derby è sempre il derby ma aveva una grande opportunità di riavvicinarsi alla Juventus e non ha centrato l’obiettivo. Dal punto di vista morale il Napoli invece sta decisamente meglio, la vittoria rotonda contro il Milan ha dato carica all’ambiente. Onestamente però, non credo che questo possa incidere molto sulla sfida di domani.”

Tra giallorossi e partenopei è sfida aperta anche in campionato, crede che le gerarchie resteranno queste sino al termine della stagione o pensa che il Napoli possa insidiare il secondo posto della Roma?

“Io penso che dipenderà dalla Roma, se i giallorossi dovessero vincere il recupero con il Parma i punti di vantaggio sul Napoli salirebbero a sette, e credo che la squadra di Garcia abbia tutto il potenziale per poter gestire bene questo vantaggio potendosi concentrare solo sul campionato. Se la Roma non avrà grandi flessioni manterrà la seconda posizione.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy