Calciomercato Fiorentina, Pradè: ‘Salah? Transfer provvisorio. Mexes? A gennaio…’

salah

Il direttore sportivo Daniele Pradè ha parlato della Fiorentina in alcune dichiarazioni riportate da ‘viola channel’ facendo il punto soprattutto su Salah e Mexes.

SULLE CRITICHE – “Non riesco a capire tutte queste critiche. La nostra è una delle poche proprietà serie nel calcio italiano, siamo un un club sano. Pensiamo di aver rafforzato la squadra, che può darci grandi soddisfazioni. Sento troppo scetticismo”.

SULLA ROSA – “Quest’anno abbiamo preso ottimi calciatori e sono rientrati Roncaglia, Vecino, Rebic, Bernardeschi, Babacar e Giuseppe Rossi. Italianizzazione? E’ nei programmi, ma ci vuole tempo e pazienza. Non dimenticatevi di Capezzi, Venuti e Fazzi”.

SUL FUTURO DELLA SOCIETA’ – “I Della Valle vogliono cedere la società? Non penso proprio, anzi. Abbiamo già nella testa quello che vogliamo fare nella sessione di gennaio di calciomercato. La Fiorentina programma nel tempo tutto ciò che vuole fare”.

SU  SALAH – “La Fifa ha dato un transfer provvisorio, a dicembre poi deciderà quale sarà il suo futuro”.

SU MEXES – “Quell di Mexes la consideravamo un’operazione conclusa. I dirigenti del Milan probabilmente sono stati condizionati dalla prima gara stagionale e sono tornati sulle loro idee iniziali. Nel mercato di gennaio comunque torneremo sul difensore”.

SULLA COPPIA MILINKOVIC-SAVIC – “Non era convinto di vestire la maglia viola e noi abbiamo fatto la scelta giusta”.

SU JOAQUIN – “Joaquin non è mai stato sul mercato. E’ un giocatore che ha grande personalità e voleva tornare, in tutti i modi, al Betis appena promosso. Abbiamo fatto di tutto per convincerlo, ma mentalmente era un calciatore perso. Senza l’arrivo di Blaszczykowski comunque non lo avremmo mai fatto partire”.

SU PIZARRO, VECINO, ILICIC, YAKOVENKO – “Pizarro poteva tornare? Assolutamente no. Abbiamo trattenuto Vecino ed Ilicic. Ci erano arrivato molte richieste per loro. Yakovenko non fa parte dei nostri piani tecnici”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy