Calciomercato Juventus, obiettivo trequartista: i bianconeri guardano a casa del Bayern Monaco

Juventus (Getty Images)

Da una tendenza puramente difensiva alla ricerca dell’equilibrio: lo spirito della Juventus di Allegri si è sviluppato molto in questi anni e, conseguenzialmente, anche la ricerca degli obiettivi di mercato.

Una Juventus che continua a rinnovarsi. Il grandissimo colpo estivo non è bastato alla dirigenza bianconera che sta lavorando per la costruzione di una squadra sempre più europea, capace di giocarsi a viso aperto un posto fisso tra le big del calcio continentale. Per farlo c’è bisogno di un giusto equilibrio in rosa tra i giovani talenti italiani e i grandi nomi internazionali. Al momento la squadra di Allegri sta valutando diverse opzioni per un nuovo trequartista. Il nome che spicca su tutti è quello di James Rodriguez. L’interesse della Juventus per il colombiano è stato confermato da diverse testate giornalistiche negli ultimi giorni. Prima Kicker dalla Germania e ora Don Balon dalla Spagna sono certi: i bianconeri vogliono il 27enne del Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus, Ronaldo aspetta James Rodriguez

James Rodriguez (Getty Images)

Il trequartista colombiano potrebbe essere il grande colpo della prossima sessione estiva di calciomercato che la Juventus sta programmando. Secondo quanto riportato da Don Balon, Cristiano Ronaldo avrebbe dato la sua approvazione all’acquisto, felice di ritrovare in bianconero il suo ex compagno al Real Madrid. Il portoghese sarebbe pronto ad accogliere James a Torino e nella Serie A. E da parte del colombiano ci sarebbe lo stesso entusiasmo. Il campione del Bayern Monaco possiede le qualità adatte per la nuova Juventus: versatile, rapido, preciso nei calci piazzati. Inoltre ha fatto della serietà e dello spirito di sacrificio le sue caratteristiche principali, doti molto apprezzate dalla società bianconera. Ha sempre avuto su di sé l’attenzione dei principali club europei, essendo stato inserito nella lista dei migliori calciatori stilata da Don Balon, per ben due volte. Ora bisognerà capire quanto chiederà il club tedesco per lasciar andare il prezioso giocatore.

Alessandra Curcio