Calciomercato Juventus, ossessione trequartista: James Rodriguez e un nome a sorpresa

James Rodriguez (Getty Images)

La Juventus sembra fare sul serio per il centrocampista offensivo del Real Madrid, in prestito al Bayern Monaco. Con Marotta in uscita dalla dirigenza, sta a Fabio Paratici intavolare la trattativa con le merengues. Intanto c’è un nome a sorpresa.

Come Mats Hummels, anche James Rodriguez, centrocampista offensivo colombiano, è ai minimi storici con la maglia del Bayern Monaco. I rapporti con Niko Kovac non sono dei migliori e la società bavarese potrebbe non riscattarlo. In quest’ottica, per la Juventus spunta la possibilità di fare un altro affare con il Real Madrid di Florentino Perez. James Rodriguez, classe 1991, sarebbe un profilo molto interessante per la rosa di Massimilano Allegri, soprattutto perchè all’interno dell’organico bianconero, il tecnico livornese non ha giocatori con le sue caratteristiche. In questo contesto quindi, Rodriguez sarebbe l’ultimo tassello per completare una squadra già ultra competitiva. Inoltre, James andrebbe a rimpolpare la batteria dei mancini a disposizione dell’ex allenatore del Milan. In attacco infatti, Allegri può già contare su Dybala e Douglas Costa che prediligono il piede sinistro.

Calciomercato Juventus, trequartista cercasi: non solo James Rodriguez

Kai Havertz (Getty Images)

Quello del trequartista, è da sempre un pallino della dirigenza bianconera. Dybala, bravissimo a giocare fra le linee, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, si muove meglio in fascia, dove può toccare più palloni. Ma nelle partite bloccate, avere un giocatore con doti da numero 10 puro in squadra, fa sempre comodo. Oltre a James Rodriguez, che abbiamo già visto essere un obiettivo reale del calciomercato Juventus, si possono ipotizzare altri nomi che farebbero al caso dei bianconeri in quel ruolo. Uno potrebbe essere Nabil Fekir, che ha visto sfumare il suo trasferimento al Liverpool nella scorsa sessione di calciomercato, e che è pronto a lasciare l’Olympique Lione. Il profilo più interessante però, che tra l’altro non obbliga Allegri a drastici cambi di formazione, è Kai Havertz. Classe 1999 del Bayer Leverkusen, è uno dei giovani tedeschi più interessanti e sotto la sapiente guida dell’allenatore toscano, potrebbe fare il salto di qualità definitivo. Lo scoglio da superare è il prezzo: il Bayer potrebbe sparare cifre altissime per Havertz, molto superiori al suo valore di mercato di 35 milioni di euro (Transfermarkt).

Giorgio Trobbiani