Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in difesa: le due idee di Leonardo

Il Milan è pronto a rinforzarsi in vista della prossima estate di calciomercato. I rossoneri potrebbero cogliere due occasioni low cost per affiancare Romagnoli: c’è anche una ex conoscenza della Serie A

Calciomercato Milan
Toprak (Getty Images)

Un Milan che vive, in campo, una situazione decisamente complicata. Dopo la sconfitta nel derby, i rossoneri sono usciti a mani vuote anche nello scontro a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo. Un momento difficile dal quale i rossoneri proveranno ad uscire nell’anticipo del turno infrasettimanale, valido per la trentesima giornata di campionato, contro l’Udinese. Si torna nonostante tutto a pensare anche alla prossima stagione e le possibili operazioni, in entrata ed uscita, che il club di Via Aldo Rossi potrebbe decidere di fare. Capitolo difesa: il Milan di Gattuso, nonostante un’importante solidità difensiva dimostrata fino a qualche settimana fa, inizia a fare fatica. Con Caldara praticamente sempre assente e Zapata che, a scadenza di contratto il prossimo giugno potrebbe dire addio, non è da escludere che Mateo Musacchio possa finire ancora una volta nei radar dei club spagnoli. La Liga potrebbe allettare l’ex Villarreal, già a 24 presenze ed una rete stagionale, in scadenza tra due anni. Leonardo quindi starebbe iniziando a guardarsi intorno, in cerca di possibili occasioni di mercato senza andare in conflitto con il Financial Fair Play.

 

Leggi anche — > Calciomercato Milan, esterni verdeoro: tre nomi e un sogno ‘proibito’

Calciomercato Milan, da Kjaer a Toprak: i possibili affari low cost di Leonardo

Sono due i profili che potrebbero far gola al Milan, per rimpolpare la difesa di Gattuso, in vista del calciomercato estivo. I rossoneri, dopo averlo monitorato per lungo tempo, potrebbero tornare alla carica per un vecchio pallino: Simon Kjaer. Il centrale danese, passato nell’estate 2017 dal Fenerbache al Siviglia per 12.5 milioni di euro, è in scadenza nel 2021 e potrebbe venir fuori nei discorsi di Milan e Siviglia per Andrè Silva e Ben Yedder. Un difensore di esperienza internazionale, 30enne e che conosce bene il nostro calcio avendo indossato le maglie di Palermo e Roma. Kjaer viene valutato intorno ai 9-10 milioni di euro e rappresenterebbe un profilo dal sicuro rendimento al fianco di Romagnoli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

A differenza dell’ex romanista, già a quota 32 presenze con il club spagnolo, discorso differente va fatto per Ömer Toprak. Il centrale del Borussia Dortmund e compagno di Calhanoglu con la nazionale turca, ha trovato poco spazio anche a causa di piccoli infortuni che ne hanno rallentato l’utilizzo agli ordini di Favre. 29 anni ed alto 187 cm, il turco è un centrale molto abile nel gioco aereo e bravo con i piedi. Il club tedesco per Toprak, in scadenza nel 2021, chiederebbe circa 10 milioni di euro: cifra che il Milan, nel caso vi fosse l’occasione, potrebbe anche decidere di sborsare per l’ex Leverkusen.

Impostazioni privacy