Roma, tanti italiani nel mirino: gli obiettivi per l’estate

Con la quarta posizione strappata al Milan, la Roma di Ranieri torna a vincere e convincere nella corsa ad un posto Champions. Il mercato estivo dei giallorossi rischia di tingersi d’azzurro, con diversi obiettivi italiani sul taccuino della dirigenza capitolina

Roma Biraghi
Biraghi (Getty Images)

La Roma torna a far sognare i suoi tifosi, in campo con il quarto posto conquistato nell’ultimo turno di campionato. Il sorpasso al Milan significa tanto per la squadra di Ranieri che sogna un finale di stagione coronato dalla sofferta qualificazione ad un posto Champions. In attesa di Genoa-Roma, il club di Pallotta pensa già a quelle che potrebbero essere le operazioni in entrata nel prossimo mercato estivo per rinforzare la rosa attualmente a disposizione di Ranieri: diversi i nomi sul taccuino, con tanti italiani che restano nel mirino.

Leggi anche —–> Roma, un pilastro ai saluti: futuro in Premier League?

Roma, da Cragno ad Izzo e Belotti: i giallorossi sui talenti italiani

Sarà una Roma ancora più italiana, quella che nel 2019/20 si presenterà ai nastri di partenza per lottare ai vertici della Serie A. Tra gli obiettivi della dirigenza capitolina, in difesa, pare sempre più probabile l’assalto ad Alessio Cragno. Dopo la deludente stagione di Olsen, la Roma avrebbe deciso di puntare sull’estremo difensore del Cagliari tra le più gradite sorprese tra i pali. Con Cragno affascina e non poco l’idea Barella: il mediano, segutissimo anche da Napoli, Inter e Juventus, viene valutato intorno ai 50 milioni ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero facilitare l’eventuale trattativa. Da Cagliari a Torino, con Armando Izzo in pole per rimpolpare la difesa di Ranieri. Il centrale campano, in granata dalla scorsa estate, si sta attestando come uno dei difensori più affidabili e di maggiore rendimento in Italia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

L’ex Genoa viene valutato da Cairo intorno ai 18 milioni e potrebbe essere affiancato, nel viaggio in giallorosso, da Andrea Belotti. Il ‘Gallo‘ non ha brillato particolarmente in questa stagione ma doti fisiche e tecniche, oltre alla ancora giovane età, ne fanno uno dei maggiori candidati per il post Dzeko. Il possente attaccante viene valutato intorno ai 50 milioni: in tal senso, potrebbero essere decisivi gli introiti dalla partecipazione alla prossima Champions League. Infine Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina (seguito anche dal Milan, Inter e Psg) tra i migliori in Italia per rendimento. Con 35 apparizioni, 6 assist ed una rete, il laterale scuola interista è in cima alle preferenze per sostituire l’eventuale partenza di Kolarov. Una Roma, quindi, sempre più all’insegna dell’italianità a partire dal prossimo mercato estivo.

S.C

Impostazioni privacy