Milan, capitolo rinnovi: cinque rossoneri possono salutare

In casa Milan, dopo le complicazioni nella corsa al quarto posto, si pensa già al possibile mercato estivo. Sono ben 5 i rossoneri che rimangono in bilico tra rinnovo e addio, con la scadenza del contratto con il club milanista sempre più vicina

Milan Bonaventura
Bonaventura (Getty Images)

Il Milan non vuole fermarsi, dopo la sofferta vittoria contro il Bologna che ha chiuso un ciclo di risultati negativi in casa rossonera. Fiorentina-Milan, in tal senso, resta il grande banco di prova per la squadra di Gattuso che proverà ad ogni costo a recuperare terreno sull’Atalanta quarta. Dal campo al mercato, con la rosa attualmente a disposizione del tecnico calabrese che rischia di subire diverse modifiche durante la prossima estate. Sono ben cinque i rossoneri in bilico, il cui contratto con il club di Via Aldo Rossi è in scadenza tra il quest’estate e quella 2020: ecco i possibili scenari.

Leggi anche —–> Milan, con Giampaolo cambia il centrocampo: idea Praet

Milan, da Zapata a Bonaventura e Mauri: il piano di Leonardo

Cinque questioni abbastanza spinose da affrontare a bocce ferme, con la consapevolezza di aver o meno raggiunto l’obiettivo Champions. Da chiarire il futuro di Cristiàn Zapata, leader rossonero che pare sempre più lontano da Milanello. Il colombiano, in scadenza il prossimo giugno, è corteggiato in Liga e potrebbe salutare l’Italia. Visto anche l’infortunio di Caldara, Leonardo potrebbe incontrare l’agente dell’ex Villarreal e proporre un rinnovo di un anno. Diverso il discorso per quanto riguarda Abate, chiuso sulla destra dal duo Conti-Calabria e sempre più affascinato dalla MLS. Nonostante la concorrenza il terzino ha collezionato ben 21 presenze, cavandosela anche da centrale: più semplice di quella di Zapata la permanenza in quel di Milanello.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Già sicuri di salutare a parametro zero Bertolacci e Montolivo, potrebbe cambiare la situazione di Josè Mauri. Il 22enne, 5 presenze in Serie A ed un assist, è in scadenza nel giugno 2019 ma la dirigenza potrebbe decidere di puntare su di lui come rincalzo per la mediana che verrà: in fila per l’ex Empoli ci sarebbero anche diversi club di Serie B. Infine Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Il primo, dopo l’ennesimo infortunio patito contro il Bologna, potrebbe finire in Cina o Argentina, vista la scadenza nel 2020. Rinnovo complicato per il 33enne di Mercedes, che ha quasi sempre deluso sin dall’approdo in rossonero. Per quanto riguarda Bonaventura, il Milan crede nel ragazzo e avrebbe avviato con Raiola i primi contatti per il rinnovo. Dopo il lungo infortunio, ‘Jack’, rappresenterebbe il jolly tra mediana e attacco per rilanciare il progetto di Elliott.

S.C

Impostazioni privacy