Milan, Leonardo guarda in casa Fiorentina: affari in vista?

Il Milan si sta già muovendo in vista della prossima sessione di calciomercato, con diversi obiettivi del club rossonero che portano a Firenze. Tutti i possibili sviluppi per quella che si preannuncia un estate caldissima per il club di Elliott

Milan Pezzella
Pezzella (Getty Images)

Dalla bella vittoria a Firenze contro la Fiorentina di Montella a quello che sarà la campagna acquisti del Milan, la prossima estate. In attesa di Milan-Frosinone, le strade del mercato rossonero tornano dalle parti del club dei Della Valle. Molto, della prossima sessione di mercato soprattutto in entrata, dipenderà dall’eventuale ingresso in Champions League della squadra di Gattuso. In ogni caso, Leonardo si starebbe muovendo in anticipo per portare i giusti rinforzi alla rosa della squadra meneghina in estate.

Leggi anche —–>  Milan, André Silva torna dal prestito: futuro in bilico per il portoghese

Milan, da Veretout a Pezzella: si scalda l’asse Milano-Firenze

Dal campo al mercato: il Milan progetta già la stagione 2019/20. Il club di Via Aldo Rossi torna a guardare in casa Fiorentina, con diversi profili che potrebbero tornare d’attualità nelle prossime settimane. In primis Jordan Veretout, una delle vere sorprese del centrocampo viola. Il francese, arrivato nell’estate 2017 dall’Aston Villa per 7 milioni, ha una valutazione triplicata con il Milan che lo segue da tempo. Viste anche le incertezze sul futuro di Kessie, Biglia e Bakayoko, il classe ’93 rappresenterebbe una pedina dall’assoluto rendimento. Discorso analogo in difesa, con i rossoneri a caccia di un terzino sinistro da affiancare a Biraghi. Diego Laxalt che non ha convinto la dirigenza milanista, il focus si sposta quindi su Cristiano Biraghi. Alla prima stagione con il club gigliato, il terzino scuola Inter si ha mostrato grandi prestazioni attestandosi tra i migliori laterali mancini di Serie A. La Fiorentina lo cederebbe per non meno di 12-13 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

German Pezzella piace a diversi club di Serie A, il Milan avrebbe iniziato a sondare il terreno subito dopo il grave (ed ennesimo) infortunio occorso a Mattia Caldara. I rossoneri cercano un rinforzo all’altezza che possa affiancare Romagnoli: l’italoargentino, acquistato lo scorso luglio dal Real Betis per 9 milioni di euro, ha raddoppiato la sua valutazione. Infine l’attacco, con un’opzione che al momento sarebbe solo una lontana idea per i rossoneri: Giovanni Simeone. Il ‘Cholito’ viene da un’annata assolutamente deludente e potrebbe cambiare aria, anche in prestito. I rossoneri rischiano di perdere Cutrone che reclama da mesi maggiore spazio ed ecco profilarsi l’ipotesi dell’attaccante classe ’95. Simeone, valutato intorno ai 15 milioni dalla Fiorentina, ha collezionato 39 presenze complessive con 8 reti e 6 assist all’attivo.

S.C

Impostazioni privacy