Juventus, si sogna il ritorno di Pogba: il piano di Paratici

La Juventus nel prossimo calciomercato estivo è pronta a tornare all’assalto del Manchester United per Paul Pogba. Paratici pensa a due contropartite di lusso per convincere il club inglese

calciomercato juventus pogba
Pogba (Getty Images)

Non solo il campo, con Sampdoria-Juventus come ultima giornata di Serie A Tim. La squadra di Allegri vuole chiudere al meglio un campionato dominato dall’inizio alla fine: il focus degli ultimi giorni, però, resta il calciomercato estivo. La dirigenza juventina è a caccia di quei pochi grandi colpi che possano far fare il salto di qualità alla rosa bianconera in vista della prossima Champions League. Tra questi potrebbe esservi un clamoroso ritorno: quello di Paul Pogba.

Leggi anche —->   Juventus, da Eriksen a Trippier: ecco chi potrebbe arrivare con Pochettino

Juventus, il piano per Pogba: richiesta shock del Manchester United

Non sarà una trattativa facile, quella che potrebbe riportare il gigante francese a Torino. Dopo gli screzi con Mourinho, il futuro di Pogba pareva essere lontanissimo dalla Premier League. Poi il rilancio con Solskjær in panchina. In ogni caso, il numero 6 dei ‘Red Devils’ sarebbe pronto a salutare Manchester. Domenica scorsa il centrocampista è stato avvistato a Torino, alimentando quelle che fino a giorni fa erano solo rumors di mercato. Pogba potrebbe davvero tornare a vestire il bianconero? Un ritorno difficile ma non impossibile: la richiesta degli inglesi supererebbe abbondantemente i 100 milioni di euro per il cartellino del francese. Altro nodo da sciogliere l’ingaggio, con il 26enne che percepirebbe almeno 15 milioni netti a stagione e che difficilmente abbasserebbe le sue pretese. Scogli che il ds della Juventus Fabio Paratici ha messo già in conto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il piano della dirigenza juventina sarebbe quello di inserire nell’affare una contropartita di altissimo livello. Secondo ‘Tuttosport’, il nome giusto è quello di Paulo Dybala. La ‘Joya’ è da tempo tra i possibili partenti e potrebbe alleggerire non poco l’eventuale offerta cash del club campione d’Italia. In alternativa, non è da escludere Douglas Costa. Negli scorsi mesi il brasiliano è stato corteggiato a più riprese dai club di Manchester: l’ex Shakhtar è valutato tra i 50 ed i 60 milioni di euro. Tutto in divenire quindi, con il Real Madrid interessatissimo alla vicenda: Florentino Perez stravede per Pogba e darebbe del filo da torcere al club di Agnelli. Non è da escludere nemmeno il Psg che al momento resta sullo sfondo, pronto ad inserirsi in una clamorosa asta al rialzo.

S.C

Impostazioni privacy