Inter, è la settimana di Conte: ecco come cambiano le strategie di mercato

Potrebbe essere la settimana decisiva per l’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter. Da Icardi a Dzeko e Lukaku, come cambiano le strategie di mercato

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter si prepara a dire addio a Luciano Spalletti e ad accogliere Antonio Conte. Potrebbe infatti essere già questa la settimana decisiva per il cambio in panchina in casa nerazzurra. L’allenatore pugliese erediterà una squadra qualificata alla prossima Champions League e con buoni margini di manovra sul mercato. Dalla situazione Icardi a Dzeko e Lukaku, ecco le nuove strategie dell’Inter con l’arrivo di Conte.

Per le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, ecco Conte: futuro segnato per Icardi?

La prima questione da risolvere in sede di calciomercato resta quella relativa al futuro di Mauro Icardi. L’attaccante argentino non rientra nei piani di Conte e – complice anche un rapporto ormai del tutto incrinato con la tifoseria – sembra destinato a lasciare i nerazzurri. Il classe 1993, che ha diverse pretendenti tra Italia e Europa, potrebbe essere sostituito da Edin Dzeko, che è in scadenza di contratto nel 2020 e potrebbe salutare la Roma già nella prossima estate.

Un altro nome caldo per l’attacco è quello di Romelu Lukaku, che sarebbe in cima alla lista dei desideri dell’ex Juventus e Chelsea. A salutare potrebbe invece essere Perisic, che a gennaio ha rimandato la sua partenza in direzione Premier League, mentre tra i confermati potrebbe esserci a sorpresa anche Antonio Candreva, valorizzato proprio da Conte nel suo 3-5-2 durante gli ultimi Europei con l’Italia.

E.P.

Impostazioni privacy