Inter, si guarda in casa Manchester United: 5 nomi nel mirino

L’Inter non molla il sogno Lukaku, grande obiettivo per l’attacco dei nerazzurri. Marotta ha messo nel mirino ben 5 top player del Manchester United da regalare a Conte: i possibili scenari

Inter Lukaku
Romelu Lukaku (Getty Images)

L’Inter cerca un importante rilancio in vista della stagione che verrà con le ambizioni del club nerazzurro che, arrivato Conte in panchina, sono cresciute sensibilmente. Si torna a guarda al mercato, con diversi obiettivi in casa Manchester United ad essere finito sul taccuino di Beppe Marotta. Non solo il sogno Lukaku per l’attacco: la lista stilata dal ds nerazzurro può rivelare diverse sorprese in vista del calciomercato estivo del club di Zhang.

Leggi anche —–> Inter, il Barcellona fissa il prezzo per Malcom: c’è un’offerta sul piatto

Inter, da Darmian a Sanchez e non solo: gli obiettivi in casa Manchester United

Romelu Lukaku è il grande sogno dell’estate nerazzurra. Spinto da Conte, il club meneghino è a caccia di un grande bomber che guidi l’attacco interista al posto del partente Icardi. Proprio Icardi per cui il Manchester United aveva sondato il terreno potrebbe essere rimpiazzato da un top player come il bomber belga dei ‘Red Devils‘. Operazione complessa, da almeno 80 milioni di euro con Lukaku che avrebbe già dato il suo assenso all’approdo all’Inter. L’attaccante ex Chelsea è seguito anche dal Napoli. Sempre in casa United si guarda ad Alexis Sanchez, in uscita dal club inglese ma con un ingaggio decisamente proibitivo per le casse nerazzurre. Il cileno, classe 1988, è arrivato dall’Arsenal nel gennaio 2018 per 34 milioni di euro e potrebbe partire per una cifra simile. A centrocampo il sogno proibito è Paul Pogba che potrebbe salutare Manchester: sul francese c’è il pressing asfissiante di Real Madrid e Juventus. Per i bianconeri sarebbe uno smacco clamoroso, orchestrato dall’ex Marotta che vede nel francese il profilo ideale per portare il centrocampo dell’Inter tra i più completi d’Europa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Anche in questo caso, operazione molto difficile viste le richieste dello United che valuta Pogba non meno di 150 milioni di euro. Sempre in mediana più praticabile la pista Matic, pallino di Conte ed in scadenza nel giugno 2020. Il 30enne serbo sarebbe affascinato dalla sfida nel calcio italiano: si tratterebbe per non meno di 25 milioni di euro. In uscita improbabili eventuali scambi che coinvolgono Icardi e Perisic, con soprattutto il croato corteggiato per lungo tempo dai ‘Red Devils‘. Infine, il capitolo difesa con un altro vecchio pupillo di Antonio Conte: Matteo Darmian. L’ex terzino del Torino saluterà con ogni probabilità la Premier questa estate e l’Inter resta in pole. In scadenza nel 2020, Darmian potrebbe arrivare per poco più di 10 milioni di euro. Il mercato dell’Inter, quindi, prende sempre più corpo: ad immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore.

S.C

Impostazioni privacy