Inter, si blocca l’affare Dzeko: i possibili scenari

Il mercato dell’Inter potrebbe vedere diverse uscite ma non solo: continua a rimanere nel mirino Edin Dzeko, in uscita dalla Roma

Inter Dzeko Roma
Dzeko (Getty Images)

Il mercato dell’Inter vedrà l’addio di Mauro Icardi, pronto a salutare la squadra di Antonio Conte dopo un’annata da separato in casa. Il club di Steven Zhang darà il via ad una serie di cambiamenti alla rosa del tecnico pugliese: il sogno resta sempre Romelu Lukaku. Oltre al belga però, è tutt’altro che chiusa la pista che porta a Edin Dzeko della Roma: in tal senso, il bosniaco ha deciso da tempo il suo futuro.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter, rivoluzione Conte: la formazione ideale 2019/20

Inter, Dzeko vuole i nerazzurri: c’è distanza tra domande ed offerta

Un affare congelato, in attesa ma non chiuso definitivamente. L’Inter continua a pensare a Edin Dzeko, la cui volontà è chiara da tempo: il bosniaco vuole il club nerazzurro. L’attaccante bosniaco lascerà la Roma ed ha già accettato l’offerta di un triennale a ben 4.5 milioni di euro netti a stagione. Numeri importanti che non coincidono, però, con l’offerta alla Roma per il cartellino dell’ex Wolfsburg. Per Dzeko, infatti, la Roma non scende sotto i 20 milioni di euro nonostante la scadenza fissata al giugno 2020. In tal senso, l‘Inter è ferma a 10 e come anticipato da ‘Calciomercato.it’, si attende solo un’accelerata decisiva da parte del club meneghino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Un piccolo passo in avanti e Dzeko vestirà il nerazzurro: c’è da comprendere quali saranno, tuttavia, le tempistiche. L’affare potrebbe andare in porto tra qualche settimana, con il numero 9 giallorosso che inizierà la stagione in ritiro con la Roma di Fonseca. Durante l’assemblea di Lega di ieri, non vi è stato alcun faccia a faccia tra Marotta ed il Ceo giallorosso Fienga: si attendono novità nei prossimi giorni.

S.C

Impostazioni privacy