Calciomercato Juventus, due big in uscita: arriva il doppio colpo?

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo: con Matuidi e Khedira in uscita, nel mirino Eriksen e non solo per accontentare Sarri

Calciomercato Juventus Eriksen
Christian Eriksen ed Harry Kane (Getty Images)

La Juventus sta vivendo un’estate importante dal punto di vista del calciomercato. La dirigenza campione d’Italia lavora senza sosta per regalare al neo mister bianconero Sarri i giusti innesti. Dallo Scudetto alla Champions League, la Juventus guidata dall’ex tecnico del Chelsea continua a guardare in alto. Se in entrata sono arrivati profili di grande livello come de Ligt, Ramsey e Rabiot, il club torinese potrebbe pensare anche ad alcune cessioni. Sarebbe incerto il futuro di Sami Khedira e Blaise Matuidi che non rientrerebbero nei progetti tecnico-tattici di Sarri.

Leggi anche ——> Serie A, Juventus, Napoli, Inter: il punto sulle big

Calciomercato Juventus, Matuidi e Khedira in bilico: due top player per Sarri?

Sami Khedira e Blaise Matuidi potrebbero lasciare Torino in estate. I due centrocampisti, sulla soglia dei 33 anni, sono considerati cedibili dalla dirigenza juventina. Dirigenza che inizia a sondare il terreno per i possibili sostituti. Piace da tempo Christian Eriksen, talentuoso trequartista del Tottenham in scadenza tra dieci mesi con gli ‘Spurs‘. Eriksen potrebbe essere un’importante occasione da cogliere al volo in questa sessione di calciomercato: la Juventus potrebbe tentare l’assalto dopo aver effettuato almeno una cessione. Il secondo nome che starebbe rientrando nell’orbita bianconera è quello di Ivan Rakitic.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Il croato è da tempo sul mercato e a caccia di nuove sfide dopo l’avventura al Barcellona. I bianconeri potrebbero tentare lo ‘sgarro’ all’Inter che è su Rakitic ormai da mesi. L’ex centrocampista del Siviglia, per ammissione del tecnico Valverde, potrebbe salutare il club catalano e accasarsi altrove. La Juventus dunque potrebbe accoglierlo in una batteria di centrocampo tra le più attrezzate e talentuose d’Europa. In tal senso, operazione da almeno 40-45 milioni di euro nonostante la scadenza di contratto del vice campione del Mondo con il Barcellona sia fissata al 30 giugno 2021.

S.C

Impostazioni privacy