Sorteggio gironi Champions, fasce, accoppiamenti e date: tutti i dettagli

Oggi alle 18, a Nyon, avrà il via il sorteggio dei gironi di Champions League 2019/20: i possibili scenari per Juventus, Napoli, Inter ed Atalanta

Champions League sorteggi gironi
Oggi i sorteggi dei gironi della Champions League 2019/20 (Getty Images)

Ritorna la Champions League. Oggi, alle 18 sul consueto palcoscenico di Nyon, avverrà il sorteggio della fase a gironi di Champions League con 4 italiane in corsa. Oltre alle ‘solite’ Juventus, Napoli ed Inter si registra la sorpresa Atalanta che disputerà le gare casalinghe a San Siro. La Juventus di Maurizio Sarri partirà come vincitrice del titolo nazionale in prima fascia, così come Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Psg e Zenit, oltre a Chelsea e Liverpool vincitrici di Europa League e Champions League lo scorso anno. Seconda fascia invece per il Napoli di Ancelotti, affiancata da diverse ‘mine vaganti’ che potrebbero dare del filo da torcere all’Inter, quest’anno in terza fascia. La squadra di Conte rischia, così come l’Atalanta in quarta ed ultima fascia, di pescare un vero e proprio girone di ferro.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, Correa pista in salita: i rossoneri studiano un piano B

Sorteggi Champions, girone di ferro per Inter ed Atalanta?

I pericoli maggiori per le italiane potrebbero essere rappresentate dalla prima fascia. Napoli, Inter e Atalanta potrebbero essere alle prese con una tra Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City e Psg. Leggermente più abbordabile il Chelsea, si spera invece nello Zenit San Pietroburgo. Seconda fascia invece che riguarda anche la Juventus ma non più gli azzurri: i maggiori rischi li rappresentano Real Madrid, Atletico Madrid e Tottenham; complesso l’abbinamento con l’Ajax, più alla portata il Borussia Dortmund. In questo caso le speranze per le italiane si chiamano Benfica e Shakthar Donetsk.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

In terza fascia pericolo Bayer Leverkusen e Valencia, in primis, per Juventus, Napoli ed Atalanta mentre Lione e Salisburgo appaiono accoppiamenti meno proibitivi. In questo caso accoppiamenti ‘fortunati’ nella Champions 2019/20 sarebbero rappresentati da Olympiaco, Bruges e Dinamo Zagabria. In quarta ed ultima fascia Galatasaray e Lipsia sono le squadre da evitare; Slavia Praga, Stella Rossa e Genk gli abbinamenti più semplici.

Champions League, si comincia il 17 settembre: le date

La fase a gironi della Champions League 2019/20 comincerà martedì 17 settembre e si concluderà il 10 dicembre con la sesta ed ultima giornata, prima della fase ad eliminazione diretta di febbraio.

17/18 settembre: 1a giornata
1/2 ottobre: 2a giornata 
22/23 ottobre: 3a giornata 
5/6 novembre: 4a giornata 
26/27 novembre: 5a giornata 
10/11 dicembre: 6a giornata

Sorteggi Champions, ecco dove seguire l’evento in diretta

Domani, giovedì 29 agosto 2019, in diretta su Italia 1 dalle ore 17.50, sarà trasmesso dal “Grimaldi Forum” di Montecarlo il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2019/2020. L’evento andrà in onda anche su Sky Sport24 e Sky Sport Football, oltre che sull’app ‘SkyGo’ per gli abbonati al servizio dell’emittente satellitare.

S.C

Impostazioni privacy