Calciomercato Inter, ritorno di fiamma a gennaio: i nomi nel mirino

L’Inter di Antonio Conte potrebbe accogliere ancora un top player: Rakitic e Vidal nel mirino per l’estate

Inter Rakitic
Rakitic e Vidal (Getty Images)

Il derby portato a casa ed una vetta solitaria che fa sognare i tifosi nerazzurri. Antonio Conte e la sua Inter guardano lontano, in attesa di tornare in campo per il big match contro la Lazio. Dal campo al mercato, con i possibili obiettivi per la prossima estate che potrebbero portare ad un importante salto di qualità dei nerazzurri in Italia ed Europa. Marotta non smette di pensare a Ivan Rakitic, ormai ai ferri corti con il Barcellona e vicino all’addio già durante l’estate.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter e Juventus, Milinkovic-Savic si allontana: la Lazio lo blinda

Inter, non solo Rakitic: Vidal il colpo a sorpresa?

L’indizio, ormai più una conferma, viene dall’ennesima esclusione che l’allenatore dei catalani Valverde ha deciso di attuare. Stasera, contro il Villarreal, Rakitic guarderà la gara dal divano di casa. Nemmeno convocato il vice-campione del Mondo con la Croazia che, a questo punto, potrebbe provare a salutare la Spagna già nel calciomercato invernale. Improbabile, difficile ma non impossibile. L’Inter ci proverà soprattutto la prossima estate quando Rakitic, a 34 anni, arriverà ad un anno esatto dalla sua naturale scadenza del contratto con il Barcellona. Situazione da monitorare ma la via, ormai, pare tracciata. Una frattura insanabile quella tra il talentuoso croato, che in nerazzurro ritroverebbe Brozovic, ed il Barcellona che stavolta potrebbe aprire alla cessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Marotta ci sta lavorando da settimane, la prossima estate potrebbe concretizzarsi: il calciomercato estivo 2020 il palcoscenico ideale per vedere Rakitic con la maglia nerazzurra. Da tenere d’occhio anche la Juventus che potrebbe pensare a Rakitic per rinforzare un reparto già tra i più completi d’Europa. Con Emre Can e Matuidi che potrebbero partire, Rakitic sarebbe tra i nomi maggiormente appetibili sul mercato internazionale. Situazione analoga quella relativa ad Arturo Vidal. Il cileno, legatissimo ad Antonio Conte, è stato accostato già in estate ai colori nerazzurri. Marotta tiene sotto traccia anche l’ex bianconero: l’Inter del futuro ripartirà da un grande centrocampista.

S.C

Impostazioni privacy