Calciomercato Inter, tra rimpianto e ritorno di fiamma: Conte sogna Vidal

Il calciomercato dell’Inter ha visto accostato, a più riprese, il nome di Arturo Vidal: l’ex juventino ancora una volta decisivo nella rimonta in Champions

Calciomercato Inter Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Dopo la brillante prestazione contro il Barcellona rovinata dalla rimonta blaugrana, la società nerazzurra guarda con più ottimismo al futuro. Una gara a lunghi tratti perfetta, quella contro la squadra di Valverde, con l’Inter che ha rischiato di portare a casa tre punti pesantissimi. Protagonista del 2-1 catalano ancora una volta un vecchio pallino di Conte, Arturo Vidal. Il cileno, oltre alla solita prestazione di grande sostanza in mezzo al campo, ha fornito un delizioso assist per il momentaneo pari di Suarez. Un ennesimo segnale, semmai ce ne fosse bisogno, sulla bontà dell’interessamento negli scorsi mesi per lui da parte della dirigenza meneghina.

Leggi anche ———> Calciomercato Inter e Milan, Insigne escluso dal Napoli: idea per giugno

Calciomercato Inter, Vidal resta nei pensieri di Conte: gli scenari

Antonio Conte non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Vidal, giocatore su cui il tecnico pugliese fece enorme affidamento nella vincente esperienza alla Juventus. Da quasi emarginato, adesso Vidal ritorna ad essere protagonista con il Barcellona ma gli occhi di Marotta e Ausilio sembrerebbero sempre puntati sul 32enne ex Bayern. L’accordo in scadenza nel giugno 2021 potrebbe favorire una cessione la prossima estate, in caso di mancato (ed al momento improbabile) rinnovo. Vidal dunque rimane in cima alla personalissima lista dei desideri dell’Inter di Conte insieme all’altro gioiello del Barça: Ivan Rakitic.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Per quanto riguarda il cileno, è complicato ma non è da escludere che già a gennaio possano esserci dei sondaggi con la dirigenza blaugrana, per tastare il terreno in vista di un’offerta ufficiale che possa finalmente regalare a Conte il suo vecchio pallino. Situazione in divenire ma intanto Vidal risponde sul campo, con una grandissima prova contro quella che, nelle prossime sessioni di calciomercato, potrebbe anche diventare la sua futura squadra: Conte e l’Inter ci proveranno, ancora una volta.

S.C

Impostazioni privacy