Serie A, corsa scudetto: ecco il cammino di Juventus e Inter

Dopo lo scontro diretto e la parentesi per le Nazionali, riparte la corsa al titolo tra Juventus e Inter. Le tappe fino alla prossima sosta

Matthijs de Ligt Lautaro Martinez (Getty Images)
Matthijs de Ligt Lautaro Martinez (Getty Images)

Campionato di nuovo alle porte, Juventus e Inter pronte per riprendere la corsa. Dopo lo scontro diretto i bianconeri hanno scavalcato i nerazzurri, ora secondi a -1 dalla vetta. Le nazionali hanno messo ko due giocatori dell’Inter: Sanchez e D’ambrosio. Il cileno, infortunatosi contro la Colombia e operatosi alla caviglia,  rientrerà a gennaio. L’azzurro dovrà saltare almeno due gare per la frattura al dito di un piede, rimediata contro la Grecia. Fronte Juventus, Danilo dovrebbe rientrare contro il Bologna, in dubbio i recuperi di De Sciglio e Douglas Costa.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Serie A, le tappe di Juventus e Inter fino alla nuova sosta

Nei prossimi impegni, esame emiliano per le prime due della classe: sabato i bianconeri ospitano il Bologna, mentre i nerazzurri fanno visita al Sassuolo il giorno dopo, nel lunch-match delle 12 e 30. Nel nono turno, entrambe le squadre giocano sabato 26: la Juventus fa visita al Lecce alle 15, l’Inter riceve il Parma alle 18. Nella giornata infrasettimanale, la squadra di Conte è attesa dal Brescia di Balotelli martedì 29, mentre gli uomini di Sarri affrontano il Genoa allo Stadium mercoledì 30. Il 2 novembre  trasferta a Bologna per i nerazzurri, derby in casa del Torino per la Vecchia Signora. Ultima giornata prima della pausa, il 9 Inter-Verona, il giorno dopo Juventus-Milan. Durante questo cammino c’è il doppio impegno di Champions League: la squadra di Sarri contro la Lokomotiv Mosca, Borussia Dortmund l’avversario degli uomini di Conte.

Q.G.

Impostazioni privacy