Calciomercato Juventus, caccia all’attaccante: colpo in Serie A?

Il calciomercato della Juventus, nei prossimi mesi, potrebbe vedere l’approdo in bianconero di un vice Higuain: suggestione Vlahovic dalla Fiorentina

Calciomercato Juventus Vlahovic
Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain (Getty Images)

Archiviata la sofferta vittoria casalinga contro il Genoa, la squadra di Maurizio Sarri prepara il derby della Mole contro un Torino in piena crisi. Non solo il campo ma anche il calciomercato in casa Juventus, con i nomi sul taccuino di Paratici per l’attacco. Si cerca un vice Higuain che possa far rifiatare il ‘Pipita’ durante l’arco della stagione: a gennaio, dunque, potrebbe arrivare un nuovo centravanti.

Leggi anche ———> Milan, la rivincita di Suso: fischi battuti e primo sorriso di Pioli

Calciomercato Juventus, attaccante cercasi: due nomi nel mirino

Le parole di Sarri aprono la strada al colpo in attacco: senza Higuain in campo, la Juventus non ha un punto di riferimento in attacco. La società bianconera sonda il mercato a caccia di nomi validi già per gennaio. Tra questi il profilo a sorpresa potrebbe essere rappresentato da Dusan Vlahovic, talentuosa punta serba che con la Fiorentina sta trovando poco spazio. Classe 2000 e arrivato in estate per poco meno di 2 milioni dal Partizan, sarebbe l’investimento ideale per il futuro del reparto avanzato bianconero. Fino ad ora, Vlahovic ha collezionato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia con 2 reti ed 1 assist vincente.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

L’opzione B porta ad Andrea Petagna, pilastro della Spal in piena lotta per non retrocedere. Le doti dell’ex punta del Milan sono note da tempo (piace anche all’Inter) e rappresenterebbe la giusta alternativa a costi ridotti già per il calciomercato invernale. In tal senso però il club romagnolo non avrebbe intenzione di privarsi del 24enne fermo a quota 3 reti ed 1 assist in 11 presenze stagionali. Il piano in casa bianconera pare dunque tracciato: Sarri chiede a gran voce un vice Higuain, a gennaio il colpo può arrivare dalla Serie A.

S.C