Home Mercato Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:58
CONDIVIDI
Mariano Diaz
Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid (Getty Images) 

Calciomercato Roma, Mariano Diaz torna d’attualità per l’attacco giallorosso a gennaio: i capitolini hanno bisogno di rinforzi

Nonostante i numerosissimi infortuni, la Roma di Fonseca ha tenuto botta finora in questa prima parte di stagione. Le assenze però hanno presentato il conto e prima della pausa sono arrivate due sconfitte, in Europa League contro il Borussia Monchengladbach e in campionato contro il Parma, che hanno interrotto l’inerzia positiva a favore dei giallorossi. Appare evidente che serviranno degli acquisti, nel corso del calciomercato di gennaio, per restare competitivi fino alla fine su tutti i fronti. Così, il ds Petrachi è all’opera per cercare le migliori soluzioni.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Kalinic verso l’addio: le ultime

Calciomercato Roma, idea Mariano Diaz

In attacco, bisognerà trovare un’alternativa, visto che le condizioni di Kalinic non sono incoraggianti. Il contributo del croato, anche prima dell’infortunio, era stato minimo. Dzeko sta facendo gli straordinari e prima o poi avrà bisogno di tirare il fiato, come il calo delle ultime gare dimostra. Torna d’attualità, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il nome di Mariano Diaz. Il giovane attaccante del Real Madrid era stato già seguito in estate, ma la trattativa non si era concretizzata. Ora, si torna a parlare di lui, anche perché Zidane non gli ha concesso minuti giocati in questo avvio di stagione e lo ritiene, evidentemente, sacrificabile.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, addio a sorpresa: le ultime

Mariano Diaz
Mariano Diaz (Getty Images)

Calciomercato Roma, per l’attacco anche Kean e Dani Olmo

La Roma però non si limita a seguire il giovane dominicano dei ‘Blancos’. Numerose le piste trattate dai giallorossi, il nome principale in questi giorni è quello di Moise Kean. L’attaccante dell’Under 21 è in crisi con l’Everton e valuta il ritorno in Serie A, per ritrovare minutaggio ed autostima. Altro nome sempre caldo è quello di Dani Olmo, spagnolo in forza alla Dinamo Zagabria, per il quale però sono in corsa numerose big europee e dunque non sarà facile per i giallorossi spuntarla.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Kean e Dani Olmo colpi low cost

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter e Roma, sfuma un colpo dal Napoli

Mariano Diaz
Mariano Diaz (Getty Images)