Calciomercato Roma, ritorno di fiamma a centrocampo

Calciomercato Roma
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Calciomercato Roma, i giallorossi spingono per un colpo a centrocampo per gennaio: si ripensa al vecchio obiettivo Hector Herrera

Roma attesa a manovre importanti nel corso del mercato di gennaio. Il ds Petrachi dovrà effettuare alcuni acquisti per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Fonseca. In sede di calciomercato, bisognerà trovare risorse per aiutare la compagine giallorossa ad allungare le rotazioni, rese piuttosto limitate dall’emergenza infortuni. La squadra sta tenendo botta ed è in piena corsa per un piazzamento in zona Champions League, ma servono alternative di livello in vari reparti per proseguire la corsa.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, si ripensa a Mariano Diaz

Calciomercato Roma, nuovo assalto ad Herrera

La Roma interverrà non solo in attacco, ma anche in difesa e a centrocampo per centrare i propri obiettivi. In particolare, in mediana, AsRomaLive rilancia un ritorno di fiamma per Hector Herrera. Il centrocampista messicano era stato seguito a lungo quando era in uscita dal Porto, ma si era poi accordato con l’Atletico Madrid. In Spagna, però, il giocatore non sta trovando lo spazio desiderato ed è finito indietro nelle rotazioni di Simeone. Probabile voglia cercare spazio altrove, con i Colchoneros potrebbe essere imbastito un discorso sulla base di un prestito. Con l’Atletico è già in ballo, inoltre, il possibile ritorno alla base di Kalinic, che, frenato da un infortunio, non ha dato certo il meglio nella Capitale.

Calciomercato Roma
Hector Herrera (Getty Images)

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Kalinic addio a gennaio

Calciomercato Roma, colpi low cost nel mirino

Il low cost è la strategia principe del ds Petrachi. Non ci sono grandissimi margini di manovra per la Roma, che dovrà agire in maniera oculata e senza spese folli. Le possibilità in tal senso ci sono, in attacco le piste più calde del momento sono quelle che portano a Kean e a Dani Olmo. Ma non è da sottovalutare nemmeno la pista Mitrovic, l’attaccante serbo sta scalando posizioni nel gradimento della dirigenza capitolina. Anche se, essendo il serbo extracomunitario e non avendo la Roma slot disponibili, il suo nome sarà spendibile soltanto per giugno.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, obiettivo Kean e Dani Olmo

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, occasione Mitrovic

Calciomercato Roma
Kean @ Getty Images

N.L.C.

Impostazioni privacy