Calciomercato Roma, ancora super in nazionale: il serbo resta nel mirino

Calciomercato Roma, Aleksandar Mitrovic occasione unica per Petrachi
Mitrovic (Getty Images)

La Roma cerca un attaccante per il futuro e una delle grandi possibilità può arrivare dall’Inghilterra: il bomber serbo che continua a segnare

Le ultime sessioni di calciomercato si sono distinte soprattutto per l’importanza che hanno avuto i grandi bomber. Soprattutto in Serie A, dopo qualche anno di stallo, si è tornati ad avere attaccanti importanti che segnano gol a raffica. Ne è un grande esempio Ciro Immobile, che ha duellato a lungo con Icardi e ora si vede insidiato da Romelu Lukaku. È stato così per Higuain, Dzeko, Zapata ma anche Belotti e calciatori a sorpresa come Caputo e Mertens.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan e Roma, sì dei due tecnici ad uno scambio? La situazione

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, Hateboer torna nel mirino del club giallorosso

Calciomercato Roma, bomber cercasi

Tra questi la Roma può puntare ancora su Edin Dzeko. Il bosniaco è il punto di riferimento non solo dell’attacco, ma il leader e capitano (vista l’assenza prolungata di Florenzi) della squadra guidata da Paulo Fonseca. Il numero 9 è rimasto dopo un lungo tira e molla con l’Inter, ma alla fine è rimasto e sta trascinando i giallorossi. L’ex City, però, tra poco compirà 34 anni e ha bisogno di rifiatare. La Roma, dal canto suo, cerca anche un giocatore di raccogliere l’eredità di Dzeko, oltre che affiancarlo e dargli respiro. Kalinic non sta riuscendo nell’intento, anche perché è spesso ai box.

Gianluca Petrachi Roma Mitrovic
Gianluca Petrachi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma e Milan, duello per il giovane Malen

Calciomercato Roma, occhi su Mitrovic: il gigante serbo che ha imparato a fare gol

Nella mente di Petrachi sono balenate tante idee per l’attacco e al ds della Roma sono arrivate molte proposte. Un’occasione importante per il ds giallorosso potrebbe arrivare dall’Inghilterra, anche se non dalla Premier nello specifico. Si tratta di Aleksandar Mitrovic, che anche ieri ha confermato la sua grande annata segnando l’ennesima doppietta in nazionale regalando ai suoi il successo contro il Lussemburgo. Il classe ’94 è da tempo sulla cresta dell’onda, nonostante l’età ancora giovane. Quest’anno gioca in Championship, la seconda divisione inglese, dopo la retrocessione dello scorso anno del Fulham.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Mitrovic è rimasto con i ‘cottagers’, ma la situazione di classifica dice settimo posto e un giocatore del suo livello non può restare a lungo in una ‘Serie B‘. Difficilmente resterà ancora al Fulham, soprattutto con uno score da 12 gol in 16 partite. Inoltre, ieri l’ex Newcastle ha segnato 8 gol in 5 partite giocate con la nazionale in questa stagione. Numeri che non passano inosservati, soprattutto alla Roma, che può avere un ‘grimaldello’ importante come Aleksandar Kolarov. Il terzino giallorosso, oltre ad avere lo stesso nome di Mitrovic, è anche il suo capitano nella Serbia. Il giocatore 25enne, alto 188 cm, ha rinnovato da poco, ma giocare in seconda divisione non può che abbassare il costo del suo cartellino. La Roma fiuta l’affare, a gennaio potrebbe provare ad anticipare la concorrenza con una buona offerta al Fulham. In questo modo i giallorossi si ritroverebbero già un attaccante pronto per la prossima stagione.

Aleksandar Mitrovic Roma
Aleksandar Mitrovic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>

Calciomercato Milan, c’è l’apertura: ritorno in attacco?

Calciomercato, Ibrahimovic saluta i Los Angeles Galaxy. Ed ora?

F.I.

Impostazioni privacy