Calciomercato Juventus, questione rinnovi: il punto della situazione

La Juventus lavora dal punto di vista dei rinnovi contrattuali e quindi cerca conferme per quella che sarà la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, questione rinnovi: il punto della situazione
Leonardo Bonucci Italia (Getty Images)

La Juventus lavora dal punto di vista dei rinnovi contrattuali e quindi cerca conferme per quella che sarà la prossima stagione. Dopo aver annunciato il rinnovo da parte di Bonucci, la società bianconera lavora su diversi fronti. Fra i calciatori che dovranno discutere con la società per il prolungamento del contratto troviamo sicuramente Cuadrado, Szczesny e Matuidi. Non dovrebbero esserci problemi con i tre calciatori che puntano quindi a restare nel club torinese anche nelle prossime stagioni. Una mossa di mercato che permette alla società di avere una struttura solida e di non perdere la colonna vertebrale della squadra. Insomma, un colpo che sarebbe utile sotto tutti gli aspetti.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, ultimatum di Emre Can: le possibili soluzioni

Calciomercato Juventus, il punto sui rinnovi

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, rebus sul futuro di Higuain: la situazione

Se tutte le trattative per il rinnovo andassero in porto, resterebbero sospese solo le operazioni riguardanti Buffon, Chiellini e Pinsoglio. Se per quest’ultimo si dovrebbe confermare il ruolo di terzo portiere, c’è qualche dubbio maggiore rispetto agli altri due compagni di squadra. Il motivo sta nell’età avanzata sia di Buffon che di Chiellini. E quindi ci saranno varie considerazioni da parte della stessa società e dei due calciatori in questione che rifletteranno in merito al loro futuro.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Paratici show: già decisi cinque acquisti

Buffon Bonucci Italia Svezia
Buffon e Bonucci (Getty Images)

Leggi anche —> Juventus, Ronaldo: oggi il chiarimento con Sarri

Il portierone italiano è tornato a Torino dopo l’esperienza parigina che non gli ha regalato grandi soddisfazioni. Il suo obiettivo infatti era vincere l’ambita Champions League, ma non ci è riuscito alla corte del Paris Saint Germain. Potrebbe essere questa la sua ultima occasione? Il dubbio resta e potrà toglierlo solo lo stesso Buffon a fine stagione. Chiellini invece ha più possibilità di restare viste le doti tecniche e la sua centralità nella retroguardia bianconera. A fermarlo potrebbero essere solo gli infortuni e l’avanzarsi dell’età.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, due Top player con l’addio di Cristiano Ronaldo: è…

chiellini @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, si cambia in difesa: arriva il colpo?

Leggi anche —> Juventus, faccia a faccia tra Ronaldo e Sarri: le tre verità

G. S.

Impostazioni privacy