Calciomercato Juventus, si cambia in difesa: arriva il colpo?

La Juventus guarda alle prossime sessioni di calciomercato puntando un rinforzo in difesa: Jerome Boateng torna nel mirino di Paratici

Juventus Boateng
Jerome Boateng (Getty Images)

La Juventus si gode la vetta, in attesa di tornare in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. I bianconeri dovranno vedersela con l’Atalanta di Gasperini, impegno arduo per tenere a debita distanza l’Inter dell’ex Conte. Dal campo al calciomercato, continuano i progetti per gennaio tra entrate ed uscite: tutti i nomi in lista.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, addio Kessie: è sfida a tre

LEGGI ANCHE >>>>Juventus, faccia a faccia tra Ronaldo e Sarri: le tre verità

Calciomercato Juventus, cessione in difesa: i nomi

Juventus Boateng
Daniele Rugani (Getty Images)

La Juventus potrebbe decidere di cedere almeno uno dei suoi centrali, da sostituire nell’immediato con un top player. I nomi in uscita restano essenzialmente due: Daniele Rugani e Merih Demiral. Ora come ora parrebbe il turco il designato a lasciare Torino, con il Milan e non solo alla finestra per accoglierlo nella finestra invernale di calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Da valutare la situazione riguardante l’ex Empoli che conta solo 2 presenze stagionali nonostante sia fresco di rinnovo contrattuale fino al giugno 2024. La sensazione è che quindi almeno uno dei due possa partire per far cassa e permettere l’arrivo di un centrale di caratura internazionale e grande esperienza.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, addio a gennaio: l’attaccante ai saluti

Juventus, ritorno di fiamma: Jerome Boateng il regalo per Sarri?

Juventus Boateng
Jerome Boateng (Getty Images)

In tal senso il nome che si fa strada sulla lista di Paratici torna ad essere quello di Jerome Boateng, in forza al Bayern ma pronto a lasciare i tedeschi per una nuova avventura all’estero. In scadenza nel giugno 2021, il 31enne potrebbe arrivare a cifre relativamente contenute, nonostante il costante utilizzo in stagione (10 presenze e 712′ all’attivo). La linea bianconera pare quindi tracciata, il focus a gennaio sarà in difesa. In attesa di riabbracciare Chiellini, la Juventus ripensa a Boateng per riportare centimetri ed esperienza alla difesa di mister Sarri: le prossime settimane potrebbero essere decisive, Jerome Boateng nel mirino tra gennaio e giugno.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Paqueta in ombra: addio a fine stagione?

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, Chong a zero: la situazione

Juventus, ipotesi Marquinhos

Tra i nomi in ballo, torna d’attualità anche quello di Marquinhos. Il difensore del Psg era già in passato stato accostato ai bianconeri, potrebbe ora rappresentare un alternativa di grande livello. In Francia, il brasiliano ha maturato grande esperienza e pur avendo ancora soltanto 25 anni, aggiungerebbe qualità al reparto arretrato bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida a Inter e Roma per Smalling

S.C

Impostazioni privacy