Calciomercato Juventus, Chong a zero: la situazione

La Juventus punta a Tahith Chong del Manchester United: il giovane olandese si libera a zero, ma gli inglesi puntano il rinnovo.

Tahith Chong (Getty Images)

Sempre vigile sui talenti più promettenti d’Italia e d’Europa, la Juventus ha messo nel mirino Tahith Chong. Olandese nato a Curaçao, Chong compirà 20 anni il prossimo 4 dicembre. Ala destra, ma in grado di giocare anche come mezz’ala, mancino, fisicamente esplosivo, tecnico e rapido, il giovane talento olandese in forza al Manchester United ha tutto per poter diventare un giocatore decisamente importante.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, Inter e Roma: sfida per Smalling

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, Reinier nel mirino: la chiave è Gabigol

Calciomercato Juventus, Chong come Pogba

scambio Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Un’operazione alla Paul Pogba. Come accaduto per il francese anni prima, lo stesso vuole fare la Juventus per il giovane esterno offensivo di origini caraibiche cresciuto nel Feyenoord. L’obiettivo è acquistarlo a costo zero, ma il Manchester United non sembra intenzionato a far sì che i bianconeri possano assicurarsi le prestazioni di Chong. Il giocatore non sembra vedere un futuro da protagonista con i ‘Red Devils’ e starebbe pensando di lasciare il club.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Di fronte però c’è la consistente proposta della società inglese, che non vorrebbe lasciarlo partire. Per convincerlo il club spera che possa bastare un nuovo contratto con uno stipendio da quasi 1,5 milioni l’anno più bonus, come riporta il ‘Daily Mail’. E’ indubbio però che, oltre ad una consistente proposta economica, Chong dovrà anche vedere il campo: Solskjaer non potrà permettersi di non prenderlo in considerazione da qui a fine anno, altrimenti sarà addio.

Calciomercato Juventus, asse con lo United

Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)
Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)

Il giovane olandese non è però il solo nome sull’asse Torino-Manchester. Mandzukic resta un obiettivo dei ‘Red Devils’, che cercano un rinforzo in attacco. Le proposte per il croato sono però tante e gli inglesi dovranno cercare di vincere la concorrenza di club italiani, europei e qatarioti. In casa Juve invece non tramonta il sogno Paul Pogba. Il Real Madrid preme forte e Sarri non sarebbe così convinto del ritorno del francese: il tecnico toscano avrebbe fatto altri nomi chiedendo di puntare su uno tra Kroos, Saul, Gundogan o Verratti.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, ok da Sarri: già decise cinque cessioni

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato, occasioni per le italiane: tanti top player svincolati nel 2020

A.G.

Impostazioni privacy