Calciomercato Juventus, Bonucci rinnova e sale sul podio dei più pagati: la classifica stipendi

Rinnovo fino al 2024 con adeguamento: ecco la classifica degli stipendi in casa Juventus dopo il prolungamento di Bonucci. Svetta Cristiano Ronaldo

Juventus stipendi rinnovo Bonucci
Leonardo Bonucci (Getty Images)

Un legame che continuerà fino al 2024 quello di Bonucci con la Juventus, ufficializzato con il rinnovo del contratto e l’adeguamento dello stipendio fino a 7,5 milioni di euro a stagione. Un prolungamento di un ulteriore anno che soddisfa entrambe le parti, anche perché il difensore è uno dei senatori della rosa a disposizione di Sarri: giocatore chiave e uomo spogliatoio determinante per trasmettere ai nuovi arrivati la mentalità bianconera.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Juve-Mbappe: le cifre dell’affare

Calciomercato Juventus, la classifica degli stipendi dopo il rinnovo di Bonucci: svetta Ronaldo

Ronaldo è il giocatore più pagato della Serie A @Getty Images
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Un rinnovo che rinnova. Come la classifica dei giocatori più pagati nella rosa della Juventus, che vede proprio Bonucci scalare qualche posizione guadagnando il gradino più basso del podio in concomitanza con Higuain. I due infatti percepiscono 500 mila euro in meno del nuovo acquisto de Ligt, al secondo posto dietro l’inarrivabile Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese può infatti godere di un ingaggio faraonico di 31 milioni di euro annui, piazzandosi non solo al primo posto dei più pagati di casa Juve, ma anche di tutta la Serie A. Per distacco.

Fuori dal podio Dybala con 7,3 milioni, seguito dai nuovi acquisti Ramsey e Rabiot a 7 netti, che come de Ligt e Danilo hanno beneficiato dei vantaggi del Decreto Crescita per chi si trasferisce in Italia. I 6,5 milioni guadagnati da Pjanic precedono invece un terzetto composto da Douglas Costa, Khedira e l’esubero Mandzukic, quasi certo però di lasciare nella finestra di mercato invernale.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, da Allegri e Ancelotti a Zidane: Mourinho dà il via alla rivoluzione

Calciomercato Juventus, classifica stipendi: da Bentancur a Buffon, i ‘meno pagati’

Rodrigo Bentancur Juventus (Getty Images)
Rodrigo Bentancur (Getty Images)

A 5 l’altro possibile esubero bianconero Emre Can, che interessa al Bayern, ed Alex Sandro. Distanziati di mezzo milione troviamo invece Danilo e Bernardeschi, mentre a 3,5 una lista corposa che vede Chiellini, Matuidi, Rugani, Cuadrado e Szczesny, questi ultimi due ormai ad un passo dal rinnovo. De Sciglio guadagna 3 milioni, mentre Bentancur 2,5. Il terzo portiere Perin è fermo a 2,3, mentre Demiral a 1,8 preceduto da Pjaca con 2. Il ritorno di Buffon costa alla Juve 1,5 milioni, ma la classifica la chiude Pinsoglio con 300.000 euro. Un totale che sfiora i 150 milioni netti di stipendi annuali per il club bianconero.

Rocco Crea

Impostazioni privacy