Calciomercato Juventus, Thiago Alcantara nel mirino: la chiave è Emre Can

Thiago Alcantara-Juventus, potrebbe essere questa la bomba di mercato dei prossimi mesi. Lo ‘scontento’ Emre Can la possibile chiave per convincere il Bayer Monaco 

Juventus Thiago Alcantara Emre Can
Thiago Alcantara (Getty Images

Thiago AlcantaraJuventus, potrebbe essere questa la bomba di mercato dei prossimi giorni. Archiviata la sosta per le Nazionali, l’interesse torna a campionati e coppe europee, ma con un occhio sempre vivo al calciomercato. La sessione invernale si avvicina e così ambizioni e progetti prendono sempre più forma per tramutarsi in trattative. E potrebbe essere il caso proprio della Juve con Thiago Alcantara, centrocampista 28enne attualmente in forza al Bayern Monaco. Lo spagnolo piace alla dirigenza bianconera, che per arrivare all’ex Barcellona potrebbe anche pensare ad uno scambio con lo scontento Emre Can, impiegato col contagocce da Maurizio Sarri ed escluso dalla lista Champions. Il tedesco ex Liverpool è già stato accostato anche al club bavarese.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, due Top player con l’addio di Cristiano Ronaldo: è già deciso

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio Emre Can-Thiago Alcantara: i dettagli

Emre Can
Emre Can @ Getty Images

Il malumore del centrocampista tedesco è noto ormai da inizio stagione e ribadito ad ogni occasione, come nella recente intervista rilasciata a Kicker: “Le cose non stanno andando come speravo, ma sto imparando da questo momento difficile”. La sua cessione sembra dunque inevitabile, ma la vera sorpresa potrebbe essere rappresentata proprio da Alcantara, che garantirebbe un accrescimento significativo del tasso tecnico e qualitativo in fase di palleggio per il centrocampo dei campioni d’Italia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, da Allegri e Ancelotti a Zidane: Mourinho dà il via alla rivoluzione

Il classe 1991 guadagna però poco più di dieci milioni di euro a stagione a Monaco e il costo del cartellino, per un contratto in scadenza a giugno 2021, si aggira al momento intorno ai 60 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere in parte finanziata proprio dalla cessione di Emre Can, dal quale la Juve vorrebbe massimizzare i profitti fino a circa 40 milioni. E poi c’è Mario Mandzukic, altro esubero che gode di grande apprezzamento soprattutto in Premier League, sponda Manchester United e che ammortizzerebbe ulteriormente i costi con una base di circa 10 milioni di euro. Juve-Alcantara: i bianconeri ci provano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, questione rinnovi: il punto della situazione
Milan-Napoli, ESCLUSIVO Iezzo: “Donnarumma o Meret? Impossibile scegliere”

Rocco Crea

Impostazioni privacy